Vendite di auto
Vendite di auto
in

La produzione di auto potrebbe diminuire del 20% a livello globale nel 2020

La produzione di auto in tutto il mondo dovrebbe scendere di oltre il 20 percento a circa 71 milioni di unità quest’anno a causa della pandemia di COVID-19 , così come gli esperti del settore automobilistico ipotizzano. Questo tipo di declino potrebbe finire per costare alle case automobilistiche 19 milioni di unità in produzione persa, secondo LMC Automotive. La società avverte inoltre che le proiezioni potrebbero scivolare ancora di più in base alla rapidità con cui le principali regioni si riprenderanno dallo stop.

La produzione di auto in tutto il mondo dovrebbe scendere di oltre il 20% a circa 71 milioni di unità nel 2020 a causa del coronavirus

Solo nel Nord America, le case automobilistiche hanno dovuto ritardare i lanci pianificati per diverse nuove auto come Tesla Model Y, la Ford Mustang Mach-E, Jeep Grand Cherokee aggiornata o i nuovi modelli SUV full-size di GM. LMC prevede inoltre che le vendite di auto toccheranno il fondo ad aprile sia per il Nord America che per l’Europa, poiché la ripresa post-pandemia è “improbabile che sia rapida” nei prossimi mesi. La Cina nel frattempo ha già riavviato la maggior parte delle sue fabbriche automobilistiche, motivo per cui si prevede che il loro declino delle vendite si aggirerà attorno al 12% per quest’anno.

Alcuni esperti del settore delle auto ritengono che tutte le principali regioni siano già entrate in una recessione economica e che una rapida ripresa non sia più realistica a questo punto. Altri ancora ritengono che entro la fine dell’anno potrebbe verificarsi una ripresa se i governi reagiranno rapidamente. La Germania, ad esempio, ha già deciso di riaprire le proprie concessionarie a livello nazionale a partire da questa settimana, una mossa che era stata anticipatamente anticipata dai più importanti gruppi automobilistici tedeschi. 

Ti potrebbe interessare: Le vendite di auto in Europa calano del 56% a marzo a causa del coronavirus

Looks like you have blocked notifications!