in

La produzione di Tesla Model S e Model X è la più colpita dai licenziamenti

Secondo indiscrezioni il recente licenziamento del 7% del personale colpirà la produzione di Model S e Model X

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

La scorsa settimana, Tesla ha annunciato che stava licenziando il 7% della sua forza lavoro per concentrarsi sul miglioramento della sua redditività. Un nuovo rapporto mostra che i programmi di produzione di Model S e Model X sono stati i più colpiti dai licenziamenti di Tesla e arriva quando la casa automobilistica ha eliminato le versioni meno costose di quei veicoli. Oggi, CNBC ha pubblicato un rapporto che cita dipendenti attuali e licenziati di recente. “Secondo un ex dipendente che era coinvolto nelle operazioni di consegna di Tesla e un dipendente in servizio che lavora per la società a Fremont, i licenziamenti sembrano aver colpito i lavoratori di ogni reparto e regione dagli operai alle reclute e ai receptionist. Apparentemente, i tagli profondi hanno colpito i team di produzione e vendita di Model S e Model X. ” 

CNBC ha anche condiviso i dettagli sull’accordo di separazione che Tesla ha offerto ai dipendenti licenziati. Secondo quanto riferito, i dipendenti ricevono 60 giorni di stipendio e benefici se firmano l’accordo. Coloro che firmano l’accordo possono ottenere una copertura medica estesa e ulteriori indennità di fine rapporto, ma devono accettare diverse cose: Promettere di non “denigrare Tesla” inclusi i funzionari, i direttori, i dipendenti, gli azionisti, gli agenti, le affiliate, le sussidiarie e i prodotti della società in alcun modo che “potrebbe essere dannoso per loro o la loro attività, reputazione aziendale o reputazione personale”. Astenersi dal condividere dettagli sul proprio accordo di separazione con il pubblico o con altri dipendenti o appaltatori attuali o ex. Collaborare con l’azienda in relazione a richieste di risarcimento contro o da parte della società. Risolvere le controversie relative all’accordo di separazione tramite l’arbitrato, invece che in una class action, ad esempio.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!