in

La Red Bull ha pensato a Lando Norris

Helmut Marko riconosce che la Red Bull era interessata a Norris e ci sono state anche conversazioni

Red Bull
Red Bull

Helmut Marko ha rivelato di aver avuto conversazioni con Lando Norris. Il consigliere della Red Bull, orgoglioso di avere qualcuno come Max Verstappen nella sua squadra, non nega di essere a conoscenza delle prestazioni degli altri piloti. Lando Norris è la grande rivelazione della stagione 2021. Il pilota britannico ha trascorso gran parte del terzo anno nel Mondiale, davanti a Valtteri Bottas grazie alla sua tenacia. Quindi, è normale che susciti sguardi tra i suoi rivali.

Helmut Marko riconosce che la Red Bull era interessata a lui e ci sono state anche conversazioni, ma Lando si è preso la responsabilità di far sapere alla gente di Christian Horner che non è disponibile e che il suo “cuore” appartiene alla McLaren. “Abbiamo avuto colloqui con lui, ma è legato alla McLaren a lungo termine. Rimaniamo fedeli al nostro percorso”, ha rivelato Marko in dichiarazioni al quotidiano austriaco Österreich.

Nonostante l’interesse per Norris, Marko è chiaro che nessuno può migliorare quello che hanno alla Red Bull con Max. “Ho già realizzato il potenziale di Norris in precedenza, ma Max è ancora in cima alla mia classifica perché può esibirsi immediatamente in tutte le condizioni, cosa che ha dimostrato ancora una volta in modo impressionante sotto la pioggia di Sochi. Ha quasi vinto la gara, da solo. Dovevo lanciare un giro prima”, ha sottolineato Marko.

Sono orgoglioso di aver osato portare Max in Formula 1 all’età di 16 anni. Non mi ha mai fatto dubitare che la nostra strada fosse quella giusta”, ha aggiunto. Infine, quando a Marko è stato chiesto di George Russell, l’austriaco è stato cauto e ha chiamato ad aspettare fino al prossimo anno per conoscere il suo vero potenziale. “L’ anno prossimo vedremo quanto sarà davvero bello. Credimi, in questa Mercedes qualcuno avrebbe potuto vincere il Campionato del Mondo ” , ha detto Marko alla fine.

Ti potrebbe interessare: Verstappen e Red Bull sono i favoriti per sette delle ultime otto gare

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!