in

La Red Bull prenderà sanzioni per il motore? Punti di discussione del GP del Belgio di F1

La Red Bull potrebbe prendere alcune penalità in griglia per la sostituzione di entrambi i motori di Verstappen e Perez

La Red Bull prenderà sanzioni per il motore? Punti di discussione del GP del Belgio di F1
La Red Bull prenderà sanzioni per il motore? Punti di discussione del GP del Belgio di F1

Le ultime due gare non sono state solo dannose per Red Bull in termini di punti persi in campionato, ma anche per l’allocazione del motore per il resto della stagione. Gli incidenti per Max Verstappen a Silverstone e poi Sergio Perez in Ungheria – entrambi causati da piloti Mercedes – hanno provocato danni alla power unit.

Ciò significa che entrambi i piloti dovranno prendere nuovi componenti del propulsore ad un certo punto nella seconda metà della stagione. Quando Red Bull prenderà motori nuovi? Questo fine settimana a Spa potrebbe essere una probabilità visto quanto sia facile sorpassare, rendendo più facile recuperare le penalità di 10 posizioni in griglia.

Ipoteticamente, con entrambi i piloti della Red Bull che scontano penalità in griglia per i nuovi motori e Valtteri Bottas che perde di cinque posizioni in griglia dopo aver causato la carneficina del primo giro in Ungheria, potrebbe essere uno dei fine settimana più facili di Lewis Hamilton.

La Red Bull riuscirà a recuperare in classifica?

Dopo aver disputato cinque gare senza una vittoria, un ottavo titolo da record sembrava sarebbe stato un risultato irrealistico per Hamilton nel 2021. Le cose cambiano così velocemente in F1 che solo due gare dopo, Hamilton ha un vantaggio di otto punti su Verstappen, avendone recuperati oltre 25 di svantaggio.

Se lo scenario di cui sopra si verificasse con la Red Bull che vedrebbe installare nuovi motori, potrebbe essere un’opportunità piuttosto facile per Hamilton di aumentare ulteriormente il suo vantaggio in campionato.

Hamilton non ha sfruttato al meglio la sfortuna di Verstappen: Hamilton non ha vinto né in Azerbaijan, né in Ungheria. Ferrari introdurrà un nuovo motore che prevede un guadagno di potenza di circa 10 cv. Potrebbe debuttare proprio a Spa, visto il doppio appuntamento con circuiti veloci in Belgio ed in Italia a Monza. Vedremo come evolverà la settimana.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!