Jeep Compass
Jeep Compass
in ,

La rinnovata Jeep Compass ha già una data di presentazione in Europa

La Jeep Compass ha mostrato il suo primo importante aggiornamento lo scorso novembre al Guangzhou Auto Show 2020, con l’introduzione di tutte le versioni e varianti della rinnovata gamma di crossover compatti. Il nuovo modello ha presentato numerose innovazioni tecnologiche e un leggero restyling estetico che non altera troppo il design originale del modello.

Sebbene a quel tempo abbiamo potuto vedere solo le versioni destinate al mercato cinese, la verità è che la Jeep Compass 2022 che vedremo in Occidente non dovrebbe differire troppo da quella presentata nel colosso asiatico, visto che questo crossover è uno dei modelli Jeep a marchio globale ed è quindi commercializzato in numerosi mercati con la stessa configurazione estetica.

Dopo diversi mesi di attesa, il brand ha finalmente deciso di presentare sul mercato europeo questa rinnovata versione, già ufficialmente confermata. Il debutto della gamma europea della Jeep Compass 2022 avverrà il 6 aprile, quindi manca poco più di una settimana per conoscere questa rinnovata variante del C-SUV americano.

Anche se non ci aspettiamo sorprese con la configurazione o il design del nuovo Compass 2022, la verità è che Jeep lo ha descritto come un “modello completamente nuovo” che ha “importanti cambiamenti in tutte le sue caratteristiche e specifiche, compreso il suo stile, la tecnologia. , sicurezza, sostenibilità e funzionalità”.

Anche se la verità è che non dovremmo aspettarci troppe novità o cambiamenti rispetto a quanto visto lo scorso novembre in Cina. Infatti nel teaser pubblicato dal brand possiamo già vedere uno schizzo del modello ed è identico a quello presentato in Cin. L’unica vera novità sarà la nuova gamma di motori, che ci auguriamo includa nuove opzioni più efficienti.

A livello estetico troveremo piccoli cambiamenti nell’ottica e nella calandra, anche se le novità più grandi si troveranno nei paraurti, soprattutto nella parte anteriore. Al suo interno troveremo nuove dotazioni con l’adozione di uno schermo centrale da 10,25 pollici in sostituzione del precedente da 8,4 pollici, oltre a un nuovo cruscotto digitale da 10,1 pollici.

Ti potrebbe interessare: Il motore della nuova Jeep a sette posti sarà più potente di quello della Compass

Looks like you have blocked notifications!