La Rolls-Royce Ghost di seconda generazione è stata immortalata in strada nelle scorse ore. Si tratta delle prime immagine della prossima Rolls-Royce Ghost . La limousine Rolls-Royce di seconda generazione sarà caratterizzata da una discreta riprogettazione esterna alimentata dal retro dell’ultimo Phantom, una piattaforma completamente nuova, l’ultimo sistema di infotainment dell’azienda e un interno revisionato.
Come la Rolls-Royce Phantom recentemente rivista, la nuova Rolls-Royce Ghost si baserà sulla nuovissima piattaforma “Architecture of Luxury” dell’azienda. Il telaio completamente in alluminio modulare verrà utilizzato per sostenere tutte le Rolls-Royce di prossima generazione e sostituirà la precedente piattaforma basata sulla BMW Serie 7. Da queste foto spia non notiamo nessuna revisione radicale del design esterno del Ghost, con aggiornamenti limitati a una griglia leggermente più piccola, un nuovo set di fari a LED, nuove luci di marcia diurna e luci posteriori rielaborate. Tuttavia, l’aspetto finale rimarrà simile a quello della prima versione.
All’interno, ci aspettiamo che Ghost adotterà l’ultimo sistema di infotainment e cruscotto digitale della Rolls-Royce, come si vede nel nuovo Phantom e e nella Cullinan. Ciò significa uno schermo TFT da 12,3 pollici al posto degli indicatori convenzionali del vecchio modello e uno schermo centrale che scompare nel cruscotto con il semplice tocco di un pulsante. Anche l’intero design degli interni sarà revisionato. Sotto il cofano, ci aspettiamo che la nuova Rolls-Royce Ghost sia equipaggiata con l’ultima versione del V12 da 6,6 litri della casa inglese. Il motore sarà probabilmente abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e offrirà una potenza di oltre 560 cavalli. Il debutto di questo modello avrà luogo nel corso del 2020.
