Tesla

La SEC rivela che Elon Musk non ha avuto un solo tweet approvato dagli avvocati di Tesla

Musk

La Securities and Exchange Commission (SEC) afferma che Elon Musk non ha fatto alcun tentativo di conformarsi a un accordo raggiunto lo scorso anno e ha rivelato che nessuno dei suoi tweet è stato approvato da Tesla. Il 19 febbraio, Elon Musk ha pubblicato un tweet affermando che la casa automobilistica avrebbe prodotto “circa 500.000 vetture nel 2019.” Nonostante abbia in seguito chiarito il suo pensiero, la SEC ha chiesto a un giudicei di intervenire nei confronti di Musk per aver violato l’accordo raggiunto l’anno scorso dopo che un tweet sulla privatizzazione di Tesla aveva fatto molto discutere.

Secondo la SEC, non un singolo tweet di Elon Musk da quando l’accordo è entrato in vigore a metà dicembre fino al 19 febbraio era stato pre-approvato dai suoi avvocati. Questo include tweet riguardanti le politiche di rimborso dell’azienda, i prezzi, i piani Gigafactory e altro. “I tweet incontrollati e fuorvianti di Elon Musk su Tesla sono ciò che ha accelerato le accuse della SEC e il requisito della pre-approvazione era stato progettato per proteggersi da comportamenti imprudenti da parte di Musk. “È stupefacente apprendere che, al momento del deposito Musk non aveva cercato la pre-approvazione per uno solo dei numerosi tweet su Tesla che aveva pubblicato nei mesi successivi all’entrata in vigore dell’accordo con la Corte”, ha detto la SEC.

Elon Musk nel corso di un’intervista rilasciata a fine anno ha accennato che nessuno in Tesla stava controllando i suoi tweet. Nell’intervista, Musk ha detto che i tweet che potevano avere un impatto sul prezzo delle azioni della società erano gli unici che dovevano essere rivisti. Alla domanda su come Tesla può determinare quali tweet potrebbero influenzare le sue azioni senza rivederle tutte, Musk ha semplicemente risposto, “Suppongo che potremmo fare alcuni errori.”

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoTesla

Elon Musk: 'il prossimo aggiornamento completo della guida autonoma di Tesla vi lascerà a bocca aperta'

News AutoTesla

Tesla sta pianificando di espandere la sua Gigafactory a Shanghai

News AutoTesla

Musk in visita alla Gigafactory di Austin con il Tesla Cybertruck