Nissan

La seconda generazione di Nissan Juke è stata nuovamente fotografata

Nissan continua a lavorare sullo sviluppo della nuova generazione di uno dei suoi modelli più rilevanti. La seconda generazione di Nissan Juke è in fase di sviluppo e ancora una volta, un prototipo è stato avvistato in pieno giorno mentre conduceva una sessione di test nell’Europa meridionale. L’iconico crossover giapponese cercherà di stare al passo con i nuovi B-Suv che da poco sono sbarcati sul mercato.

Sebbene l’esemplare fotografato presenti una notevole quantità di camuffamento, è rapidamente riconoscibile. Come abbiamo notato in altri precedenti avvistamenti, anche questo conferma che la seconda generazione di Nissan Juke manterrà le proporzioni e le forme generali del modello che possiamo trovare oggi nei concessionari. Per Nissan, il suo design non convenzionale è una delle chiavi del successo di Juke. Tuttavia, sebbene le basi estetiche del modello attuale saranno ampiamente mantenute, il nuovo Nissan Juke presenterà novità visive.

I paraurti saranno riprogettati così come entrambi i gruppi ottici. Anche il portellone sarà modificato. Shiro Nakamura, Chief Creative Officer di Nissan aveva dichiarato in proposito: “Sarà moderna e non convenzionale, ma rimane riconoscibile come Juke”. Il veicolo di Nissan utilizzerà la nuova piattaforma CMF-B. Questo “semplice” cambiamento permetterà al nuovo Nissan Juke di avere un comportamento dinamico migliore, adottare meccaniche di ultima generazione e, in definitiva, sarà più efficiente, sicuro e confortevole.

Per quanto riguarda la gamma dei motori ci saranno motori diesel e benzina. È inoltre in programma lo sviluppo di una versione ibrida che consentirà a Nissan di soddisfare i requisiti sulle emissioni. Il veicolo dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoNissan

Nissan: il 70% degli europei considera l'auto elettrica un'opzione

News AutoNissan

Nissan ridurrà la produzione negli stabilimenti giapponesi a maggio

News AutoNissan

Nissan Ariya sfrutta l'eccellenza ingegneristica globale per offrire prestazioni di guida dinamiche

News AutoNissan

Le ultime innovazioni di Nissan verranno esposte all'Auto Shanghai 2021