NotizieAuto.it
La Subaru WRX STI più selvaggia del mondo si prepara per l'HillClimb

La Subaru WRX STI più selvaggia del mondo si prepara per l’HillClimb

Subaru si unirà presto all’era elettrica con il suo primo SUV a zero emissioni, ma rimane fedele a una delle sue offerte più popolari, la Impreza WRX STI. Nel primo video di Gymkhana che non vedeva come pilota Ken Block, Subaru ha dato al folle stuntman Travis Pastrana la WRX STI più pazza di sempre, e l’uomo è uscito dall’auto, dopo le riprese, completamente impressionato. Così impressionato, infatti, che Subaru e Pastrana utilizzeranno nuovamente quest’auto per affrontare una HillClimb, ovvero una gara di cronoscalata. Anche noi siamo rimasti colpiti dal video, quindi sapere che l’auto e le abilità di Pastrana si completeranno a vicenda in gara è un’ottima notizia per gli appassionati di motori.

La Subaru da HillClimb: quali modifiche sono state apportate?

Allora, quali sono i piani per Pastrana e l’auto? Bene, l’auto con carrozzeria in fibra di carbonio è attualmente in mostra nella serie This vs. That di Hoonigan prima dell’uscita del Gymkhana 2020 Extended Cut che sarà mostrato sul canale Youtube di Subaru il 15 giugno. Quindi, l’auto fa il suo debutto in competizione al Goodwood Festival of Speed ​​Hillclimb Shootout un mese dopo. Ad agosto, le cose si fanno serie poiché Pastrana tenterà di battere il proprio record di 5:44.72 al Mt. Washington Hillclimb. Il pilota sembra sicuro delle potenzialità di questa vettura diversa dalle solite Subaru che abbiamo visto finora.

Dal primo test in questa STI, sapevo che dovevamo usarla per qualcosa di più di un Gymkhanaha detto Pastana. “Presenta così tanta potenza e carico aerodinamico, oltre a tutta la tecnologia rally e rallycross nel telaio e nelle sospensioni, che questa vettura sarà perfetta per le cronoscalate, dove possiamo davvero sfruttare questo livello di prestazioni. Inoltre sono davvero entusiasta di poterlo finalmente condividerlo con i fan per la prima volta quando gli eventi riapriranno alla presenza dei fan“. Non vediamo l’ora che esca il video ufficiale, tra qualche giorno.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!