Lamborghini
Lamborghini
in ,

Lamborghini annuncerà i suoi piani futuri questo martedì

Stephan Winkelmann, sarà incaricato di presentare “la visione del futuro di Automobili Lamborghini” in un evento digitale

Questo martedì conosceremo la roadmap Lamborghini per i prossimi anni. Il suo presidente e amministratore delegato, Stephan Winkelmann, sarà incaricato di presentare “la visione del futuro di Automobili Lamborghini” in un evento digitale che può essere seguito dal sito web del produttore.

Domani Lamborghini dovrebbe annunciare novità importanti

Ora, cosa prepara la casa di Sant’Agata Bolognese? Nelle ultime ore si sono rafforzate le voci che vedremo un’edizione limitata della Sián FKP 37 ispirata alla Lamborghini Countach, con lo stesso motore ibrido dell’hypercar, ma dettagli estetici ispirati al classico.

Anche così, sarà molto interessante scoprire se Winkelmann fornirà dettagli sul successore della Lamborghini Aventador. Le ultime informazioni suggeriscono che potrebbe essere presentato quest’anno in vista della commercializzazione nel 2022, quindi non sarebbe irragionevole per noi vedere almeno un primo anticipo domani.

Lamborghini ha già confermato che il sostituto dell’Aventador sarà un ibrido. Si prevede che manterrà lo schema della Sián FKP 37, che combina un motore termico con un supercondensatore che ricarica e fornisce energia elettrica più velocemente di una batteria convenzionale per migliorare la maneggevolezza sportiva dell’auto.

Va notato che la nuova Aventador era originariamente prevista per il 2020, ma che la pandemia COVID-19 ha ritardato il suo programma di sviluppo. Questo ci porta a pensare che sarebbe già in uno stadio molto vicino alla produzione, forse sufficiente a Lamborghini per mostrarlo al mondo.

Comunque sia, toglieremo tutti i dubbi questo martedì alle 11:00. L’omaggio alla Lamborghini Countach sembra certo dalle informazioni avanzate da The Supercar Blog, ma il rinnovamento dell’Aventador sarebbe senza dubbio la novità dell’anno per la casa di Sant’Agata Bolognese, che dal lancio dell’Urus ha goduto di stabilità economica e margine per guardare al futuro con più tranquillità.

Looks like you have blocked notifications!