NotizieAuto.it

Lamborghini Aventador: l’erede potrà contare su di un sistema ibrido plug-in

Per il suo futuro, Lamborghini ha intenzione di puntare in modo quanto mai deciso sull’ibrido, elemento chiave di diversi progetti futuri. Il prossimo step in tal senso per la casa italiana sarà rappresentato dall‘erede della Lamborghini Aventador, presentata circa 7 anni fa e oramai pronta a lasciar spazio ad un progetto inedito.

Come confermato in modo ufficiale da Maurizio Reggiani, responsabile del settore Ricerca e Sviluppo di Lamborghini, l‘erede della Lamborghini Aventador potrà contare su di un motore aspirato inserito in un sistema ibrido plug-in. L’elettrificazione rappresenta la soluzione ideale, secondo Reggiani, per la “supersportiva del futuro”.

Sia in termini di performance che per quanto riguarda i dati di consumi di carburante ed emissioni di CO2 in atmosfera, parametri destinati ad influenzare tutte le produzioni future del settore automotive, l’ibrido può rappresentare la soluzione ideale secondo Reggiani, anche in un segmento di mercato particolarissimo come quello in cui si inserirà l’erede della Lamborghini Aventador.

Stando a quanto dichiarato dal dirigente di Lamborghini, il modello che sostituirà l’Aventador segue due differenti percorsi di sviluppo. Da una parte, infatti, l’azienda si sta concentrando sulle performance mentre dall’altra sta lavorando allo sviluppo di un sistema di guida al 100% elettrico. L’erede della Lamborghini Aventador potrebbe, quindi, presentare diverse modalità di guida attivabili tramite il selettore Anima. Tra le opzioni disponibili dovrebbe esserci la modalità Strada, per preservare la batteria, e la modalità Corsa per incrementare al massimo le prestazioni.

In ogni caso, l’arrivo di nuove tecnologie non andrà a snaturare l’essenza del marchio. Il modello che prenderà il posto della Lamborghini Aventador seguirà elementi di sviluppo che rappresentano al massimo il marchio come il motore aspirato V12 e l’utilizzo della fibra di carbonio che garantisce una riduzione di peso necessaria per massimizzare le performance.

Ulteriori dettagli sull’erede della Lamborghini Aventador arriveranno, in ogni caso, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul futuro di casa Lamborghini.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!