in

Lamborghini Aventador S: dettagli tecnici, prestazioni e prezzo

La prossima primavera debutterà sul mercato la nuova Lamborghini Aventador S, l’ennesima gemma super-sportiva della casa di Sant’Agata Bolognese. La nuova Aventador S sarà distribuita in Europa con un prezzo di vendita di 281.555 Euro, tasse escluse. Alla base del progetto della nuova Lamborghini Aventador S troviamo un’evoluzione del 6.5 V12 aspirato che può ora contare su di un upgrade di potenza, rispetto alla Aventador LP700-4, di ben 40 CV raggiungendo così i 740 CV. La coppia massima è di 690 Nm. Al V12 da 6.5 litri troviamo abbinato il cambio ISR a sette rapporti.

In termini di performance, naturalmente, la  Lamborghini Aventador S rappresenta il top, sotto tutti i punti di vista. La vettura ha una velocità massima di 350 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in appena 2,9 secondi. Grazie al nuovo impianto frenante carboceramico, inoltre, la Aventador S impiega appena 31 metri per frenare da 100 km/h. 

L’ultima arrivata di casa Lamborghini può, inoltre, contare su tante novità tecniche e strutturali con un telaio monoscocca realizzato in fibra di carbonio che, con l’aggiunta di telaietti in alluminio, consente di ridurre il peso della vettura. La Lamborghini Aventador S ha, infatti, un peso a secco di appena 1.575 chilogrammi.

La vettura utilizza pneumatici Pirelli PZero da 255/30 – 20 all’anteriore e 355/25 – 21 al posteriore e può contare su quattro ruote sterzanti. Le modalità di guida sono quattro: Strada, Sport, Corsa e l’inedita Ego che consente di personalizzare diversi elementi tecnici della nuova Lamborghini, dalla trazione allo sterzo e le sospensioni.

Leggi anche:  Lamborghini produce la Huracán numero 200

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

Tante novità anche per quanto riguarda il comparto aerodinamico con la nuova forma dei paraurti, sia all’anteriore che al posteriore, il nuovo profilo dello splitter e del diffusore posteriore. Da notare, inoltre, che la nuova Lamborghini Aventador S presenta un alettone posteriore di nuova generazione regolabile in tre differenti posizione.

Looks like you have blocked notifications!