Tra le protagoniste assolute dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte ci sarà anche la nuova Lamborghini Aventador S Roadster, svelata ufficialmente nella giornata di oggi dal marchio italiano che ha diffuso le prime immagini e le prime informazioni ufficiali sul suo nuovo progetto.
La nuova Lamborghini Aventador S Roadster riprende gran parte del comparto tecnico della variante coupé arricchendo le caratteristiche della vettura con il tetto removibile di forma convessa, caratterizzato da un peso di appena 6 chilogrammi, grazie a finiture in carbonio ed al cielo in Alcantara.
Alla base del progetto c’è sempre il motore V12 6.5 aspirato in grado di garantire una potenza massima di 740 CV con un valore della coppia motrice massima pari a 690 Nm. Confermate le 4 ruote motrici e le 4 ruote sterzanti. Il peso complessivo è di 1.625 chilogrammi.
Come da tradizione di casa Lamborghini, anche la nuova Lamborghini Aventador S Roadster garantire performance al top con una velocità massima di ben 350 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3 secondi netti, appena 0.1 secondi in più rispetto alla versione coupé. Il motore sarà collegato alla trasmissione automatica a sette rapporti ISR che resta l’unica opzione messa a disposizione da Lamborghini per i suoi clienti che non potranno contare su di una variante manuale.
A seconda delle condizioni, il guidatore della nuova Aventador S Roadster potrà contare su ben quattro differenti modalità di guida (Strada, Sport, Corsa ed EGO) che, andando a modificare i settaggi della vettura, permetteranno di modificare il comportamento in strada ed in pista secondo le preferenze del momento.
In occasione del Salone dell’auto di Francoforte di metà settembre, la nuova Lamborghini Aventador S Roadster potrà contare su di una serie di personalizzazioni realizzate dal reparto Ad Personam della casa italiana come la tinta Blu Aegir per la carrozzeria e la pelle Bianco Polar con dettagli Blu Delphinus per gli interni. La vettura, in ogni caso, presenterà tante possibilità di personalizzazione.
Sul mercato europeo la nuova Lamborghini Aventador S Roadster si presenterà con un prezzo di partenza di 313.666 Euro. Le prime consegne sono programmate per febbraio 2018.