in

Lamborghini Aventador S, sino a 763 CV grazie al tuning di Novitec

Lamborghini Aventador S novitec

Nel settore delle auto sportive merita, di certo, un posto esclusivo la Lamborghini Aventador, un modello in grado di incarnare al massimo l’essenza del marchio italiano proponendo un’esperienza di guida sportiva senza compromessi di alcun tipo.

A rendere ancora più estremo il modello ci pensa il tuning di Novitec della Lamborghini Aventador S. L’elaborazione realizzata da tuner tedesco interviene su diversi aspetti tecnici della Aventador andando a massimizzare la potenzia disponibile e, quindi, le prestazioni.

La Lamborghini Aventador S by Novitec presenta un impianto di scarico inedito, realizzato in acciaio Inox e Inconel, ed una serie di interventi al motore che garantiscono la possibilità di far incrementare la potenza massima della vettura sino ad un valore di 763 CV, ben 23 CV in più rispetto al modello “di serie”. Cresce anche la coppia motrice massima che passa da 690 a 732 Nm.

Diminuisce, invece, il peso complessivo che, grazie al nuovo impianto di scarico, è inferiore di 21 chilogrammi. Grazie alla spinta del potente V12 aspirato da 6,5 litri in versione aggiornata ed al calo di massa complessiva, la Lamborghini Aventador S firmata Novitec è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 350 km/h. Le sospensioni sportive sono regolabili in altezza.

Lamborghini Aventador S novitec

Ad esaltare le prestazioni della Lamborghini Aventador S di Novitec troviamo diversi componenti aerodinamici in fibra di carbonio, come l’alettone posteriore sulla coda e lo spoiler frontale, che contribuiscono a massimizzare le prestazioni. Il tuner è intervento anche sui gusci in carbonio degli specchietti e sulle prese d’aria laterali del motore che, dopo l’elaborazione, possono contare su di un’apertura maggiorata sul cofano.

I cerchi Novitec NL3 , disponibili in ben 72 colorazioni, possono contare sul fissaggio a  dado singolo centrale o a sei bulloni e sono da  20” davanti e 21” dietro. La vettura monta, infine,  pneumatici Pirelli P Zero in misura 255/30 ZR 20 e 355/25 ZR 21.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!