In attesa della presentazione ufficiale, in programma tra poche settimane alla Monterey Car Week negli USA, la nuova Lamborghini Aventador SVJ può già vantare un record davvero incredibile.
Come annunciato in queste ore dalla casa italiana, infatti, la nuova Lamborghini Aventador SVJ ha fatto registrare nuovo record sul giro per una vettura “stradale” sul tracciato del Nurburgring. La nuova supercar di casa Lamborghini ha girato in 6 minuti, 44 secondi e 97 centesimi registrando il miglior tempo di sempre per un’auto stradale e staccando, in modo netto, la concorrenza. La Lamborghini Aventador SVJ ha, infatti, superato di tre secondi il record precedente della Porsche 911 GT2 RS ed ha girato otto secondi più veloce rispetto alla Huracan Performante, un altro pezzo pregiato della gamma di casa Lamborghini.
In attesa della presentazione, i dettagli tecnici del progetto della nuova Lamborghini Aventador SVJ, che come mostrano le immagini ufficiali presenta ancora una carrozzeria camuffata, non sono ancora noti. Lamborghini ha utilizzato nuovi materiali composti ultraleggeri ed è intervenuta per ottimizzare al massimo il comparto meccanico al fine di ottenere un ulteriore miglioramento prestazionale.
Per ora, sappiamo che la nuova Lamborghini Aventador SVJ può contare su di un rapporto peso/potenza pari a 1,98 kg/CV e che l’aerodinamica utilizza il sistema ALA 2.0 (Aerodinamica Lamborghini Attiva) che fornisce un migliore handling ed una lunga serie di vantaggi in grado di garantire un importante step prestazionale.
Il record al Nurburgring è stato ottenuto con le gomme P Zero Trofeo R di Pirelli che saranno disponibili come optional. Di serie, infatti, la nuova versione della Aventador potrà contare sui P Zero Corsa in una versione dedicata. Ulteriori dettagli sul progetto emergeranno a margine della presentazione ufficiale che, come detto, è fissata per la Monterey Car Week in programma a partire dal prossimo 18 agosto.
Ecco il video ufficiale che mostra la Lamborghini Aventador SVJ impegnata sul tracciato del Nurburgring.