Lamborghini Aventador SVJ
in

Lamborghini Aventador SVJ: sarà l’ultima Lambo V12 non elettrificata

La nuova Lamborghini Aventador SVJ sarà svelata in via ufficiale nel corso del prossimo mese di agosto. In attesa del suo debutto in pubblico, in programma a fine mese alla Monterey Car Week, la nuova supercar della casa italiana è già pronta ad entrare nella storia di Lamborghini e del mondo delle quattro ruote.

Oltre ad essere l’auto stradale più veloce di sempre al Nurburgring, un tracciato che come da tradizione viene utilizzata da tutti i principali costruttori per mettere in mostra le potenzialità delle proprie vetture, la nuova Lamborghini Aventador SVJ sarà anche l’ultima supercar della casa italiana a non presentare un sistema di elettrificazione del motore V12, destinato a restare una costante anche nel corso dei prossimi anni.

La prossima supercar con motore V12, l’erede dell’attuale Aventador, arriverà sul mercato con un sistema ibrida in cui il motore benzina sarà accoppiato ad un sistema di motori elettrici che garantiranno una riduzione delle emissioni, al fine di permettere alla supercar di rientrare nelle stringenti normative di tutela ambientale.

Il compito del futuro sistema ibrido dell’erede dell’Aventador sarà anche quello di garantire un ulteriore upgrade per quanto riguarda le prestazioni. Le future supercar di Lamborghini con motore V12 saranno, infatti, chiamate a battere la nuova Lamborghini Aventador SVJ che, come conferma il suo giro record di 6 minuti, 44 secondi e 97 centesimi al Nurburgring, ha tutte le carte in regola per restare, ancora per molto tempo, il punto di riferimento del settore delle supercar.

Ulteriori dettagli sul futuro di Lamborghini e sui vari progetti che andranno ad arricchire e rinnovare la gamma del brand arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, per scoprire tutte le caratteristiche della nuova Aventador SVJ l’appuntamento è fissato per la Monterey Car Week in programma a partire dal prossimo 18 agosto.

Looks like you have blocked notifications!