Tra poche settimane, Lamorghini svelerà in via ufficiale la nuova Lamborghini Aventador SVJ, la nuova supercar che sarà anche l’ultima V12 non elettrificata della casa costruttrice italiana. In attesa della presentazione ufficiale, in programma alla Monterey Car Week di fine agosto, Lamborghini ha diffuso un primo teaser della sua nuova Lamborghini Aventador SVJ.
Il teaser della Lamborghini Aventador SVJ, che riportiamo qui di sotto, ci mostra un primo dettaglio della carrozzeria della nuova V12 della casa italiana senza però svelare, più di tanto, il design definitivo del progetto che, ricordiamo, si è già mostrato in foto ufficiali con carrozzeria camuffata in occasione dell’annuncio del record sul giro al Nurburgring.
La nuova Lamborghini Aventador SVJ ha girato sull’Inferno Verde 6 minuti, 44 secondi e 97 centesimi conquistando il titolo di auto stradale più veloce di sempre sul tracciato tedesco. La nuova gemma di casa Lamborghini ha superato di tre secondi il record precedente della Porsche 911 GT2 RS.
Si tratta di un ottimo biglietto da visita per la nuova SVJ che promette di poter contare su di un comparto tecnico di primissimo livello. Lamborghini, almeno per ora, non ha diffuso particolari dettagli tecnici sulla sua nuova Lamborghini Aventador SVJ. La casa italiana ha confermato che la supercar sarà l’auto col miglior rapporto peso/potenza al mondo (1,98 kg/CV) e che l’aerodinamica utilizza il sistema ALA 2.0 (Aerodinamica Lamborghini Attiva). Le informazioni sulla nuova supercar, per ora, terminano qui.
Come detto, in ogni caso, la presentazione ufficiale della nuova evoluzione della Aventador è oramai imminente. Il nuovo modello sarà svelato da Lamborghini in occasione dell’edizione 2018 della Monterey Car Week che prenderà il via il prossimo 22 di agosto. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla nuova supercar.