Questo sito fa parte di NotizieOra network

LamborghiniNews Auto

Lamborghini celebra la produzione del 10.000 ° Urus

Lamborghini ha celebrato nelle scorse ore la produzione del 10.000 ° Urus nella sua fabbrica a Sant’Agata Bolognese

Lamborghini Urus

È passato un po’ di tempo da quando qualcuno alla Lamborghini ha osato sollevare l’idea che un marchio di auto sportive farebbe bene a cavalcare l’ondata di SUV, che negli ultimi anni hanno visto moltiplicarsi la loro popolarità. Potrebbe essere sembrato un oltraggio all’epoca, ma la realtà ha dimostrato che è stata la scelta giusta. Oggi il 10.000 ° Urus ha già lasciato la catena di montaggio. L’ Urus è stato rilasciato nel 2017, sebbene non sia stato ufficialmente messo in vendita fino al 2019. È stato un successo immediato, poiché nel suo primo anno sono state vendute 4.962 unità, che rappresentano il 60% del volume dell’intera azienda, che nell’ultimo anno erano 8.205 veicoli. In altre parole: sei Lamborghini su dieci vendute nel mondo corrispondono a questo SUV di lusso.

Il miglior segno del suo successo è il fatto che altri marchi sportivi hanno seguito la stessa strada. La Aston Martin nutre grandi speranze per la DBX , che è già entrata in produzione e potrebbe ricollocare l’azienda. E anche la Ferrari è “caduta nel fango” con il suo Purosangue , che è ancora in fase di sviluppo. Poco dopo la sua presentazione, Lamborghini ha ampliato la sua area di produzione da 80.000 a 160.000 metri quadrati per soddisfare la domanda del suo nuovo modello. E nel 2019 ha aperto un negozio di vernici esclusivo per l’Urus in modo da non compromettere il resto dei modelli della gamma.

Ora il 10.000 ° telaio ha già lasciato la catena di montaggio di Sant’Agata Bolognese. Questa unità specifica è destinata al mercato russo. Sfoggia un colore esterno nero opaco Nero Noctis opaco con il pacchetto esterno in fibra di carbonio e un interno bicolore nero e arancione, sempre con dettagli in fibra di carbonio. La Lamborghini Urus ha un motore biturbo V8 da 4,0 litri che gli conferisce 650 cavalli e gli permette di accelerare da 0 a 100 in soli 3,6 secondi nonostante il peso di 2.410 chili. In Europa è commercializzato da 186.134 euro, sebbene possa essere personalizzato secondo il gusto dell’acquirente.

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Sian Roadster, solo 19 unità per una decappottabile molto esclusiva