in

Lamborghini Countach 50 Concept: il render che rende omaggio alla leggendaria Countach

Un designer ha immaginato come potrebbe essere una Lamborghini Countach realizzata ai giorni d’oggi

Lamborghini Countach 50 Concept: il render che rende omaggio alla leggendaria Countach
Lamborghini Countach 50 Concept: il render che rende omaggio alla leggendaria Countach

La Lamborghini Countach è stata probabilmente la vettura più importante nella storia dell’azienda, avendo ispirato da allora ogni modello della Casa del Toro. La leggendaria supercar ha recentemente festeggiato il suo 50° compleanno e ancora oggi è una macchina spettacolare. Quindi cosa accadrebbe se la Countach venisse rilasciata oggi? Come sarebbe, e potrebbe un design vecchio di mezzo secolo funzionare davvero nell’era moderna? Per rispondere a questa domanda, Arc Design ha deciso di reimmaginare la Countach come potrebbe apparire oggi e, da ogni angolazione, i risultati sono sorprendenti. Unendo un design classico con materiali e tecnologia moderni, la Lamborghini Countach 50 Concept è stupenda.

La Lamborghini Countach 50 anni dopo

Levigando il design della Countach, potresti pensare che il suo appeal sia diminuito, ma gli spigoli vivi rimangono dove contano e un diffusore massiccio con un esclusivo scarico multi-uscita bilancia lo stile pulito con un design complesso. Come puoi vedere, questa vettura è stata ideata con un ampio uso di fibra di carbonio forgiata. Anche il cofano motore posteriore è circondato dalla fibra di carbonio. A proposito, quelle feritoie ospitano anche singole strisce di luci dei freni che si attivano in tandem con i “filamenti” a forma di Y alloggiati all’interno della forma originale del fanale posteriore. È semplice ma efficace e fonde la tecnologia moderna con l’arte classica.

Nella parte anteriore, sono stati persi i fari a scomparsa, ma le nuove unità a LED rendono splendidamente omaggio alla versione originale. Qualcosa che ha reso la Countach particolarmente eccezionale a suo tempo era il numero di prese d’aria e ali che sembravano attaccate. Questi si sono aggiunti all’appeal visivo dell’auto e il design Arc ha integrato sia una presa d’aria retrattile su entrambi i lati (come abbiamo visto per la prima volta sulla Murcielago), sia un’ala posteriore a scomparsa che è perfettamente integrata nella parte posteriore. All’interno, i tocchi moderni dominano l’abitacolo, ma i sedili sono rifiniti con un motivo retrò che amiamo. L’intera idea sembra assolutamente fantastica. Speriamo che l’Aventador Ultimae sia sostituito da qualcosa di altrettanto carino.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!