News Auto

Lamborghini Huracan Performante si mostra in video al Nurburgring

Lamborghini ha rilasciato un nuovo video teaser ufficiale che ci mostra un prototipo della nuova Lamborghini Huracan Performante impegnata in un test drive sul tracciato del Nurburgring, vero e proprio banco di prova per tutte le supercar in arrivo sul mercato. La nuova Lamborghini Huracan Performante sarà. infatti, svelata in via ufficiale, come ribadito dallo stesso video pubblicato su Youtube da Lamborghini e riproposto qui di seguito, il prossimo 23 di febbraio.  

Stando a quanto confermato dal direttore del reparto Ricerca e Sviluppo di Lamborghini, Maurizio Reggiani, la nuova Lamborghini Huracan Performante rappresenterà un netto step in avanti, in termini di performance, rispetto alla Aventador SV.

In attesa di una conferma ufficiale, alcune indiscrezioni riportano come la nuova Lamborghini Huracan Performante avrebbe registrato un miglior tempo al Nurburgring di 6 minuti e 52 secondi, battendo quindi di 7 secondi la Aventador SV e di 5 secondi la Porsche 918 Spyder. Se il dato venisse confermato da Lamborghini, la nuova supercar della casa italiana sarebbe dietro solo alla Pagani Zonda R (6:47.5) ed alla Radical SR8 LM (6:48) sul tracciato tedesco. Da notare che sia la Pagani che la Radical non sono omologate di serie.

Ecco il video rilasciato da Lamborghini.

La nuova Lamborghini Huracan Performante potrà contare su di un calo di 40 chilogrammi per quanto riguarda la massa totale rispetto alla Huracan. La nuova supercar potrà contare sul nuovo sistema Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA) con la presenza di piccoli motori elettrici che gestiranno l’apertura e la chiusura dei flap per ottimizzare al massimo il carico aerodinamico. Da notare, inoltre, che grazie al nuovo sistema di aspirazione ed ai nuovi collettori, il motore da 5.2 litri V10 potrà contare su di una potenza massima di 640 CV con un valore della coppia massima esplicata di ben 618 Nm.

Leggi anche: Lamborghini Urus: per la casa italiana di Volkswagen sarà modello fondamentale

L’appuntamento con la presentazione ufficiale della nuova Lamborghini Huracan Performante è fissato per giovedì prossimo, 23 febbraio. La vettura, in ogni caso, sarà presente anche al Salone di Ginevra 2017 dove, insieme alla nuova Ferrari 812 Superfast promette di diventare la regina della manifestazione. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
KiaNews Auto

La nuova generazione della Kia Sportage completa le sue ultime fasi di sviluppo

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Brennero: il SUV urbano è in ritardo

News Auto

L'Arabia Saudita vuole entrare nel business delle auto elettriche

MercedesNews Auto

Mercedes-Benz eSprinter: importante conferma