in

Lamborghini mostra un teaser di una Countach moderna

Lamborghini prepara una versione omaggio della Countach

Lamborghini mostra un teaser di una Countach moderna
Lamborghini mostra un teaser di una Countach moderna

Una delle auto più leggendarie di Lamborghini compie 50 anni quest’anno. Stiamo parlando della Countach con motore V12, che ha ispirato ogni modello Lamborghini dal suo debutto al Salone di Ginevra del 1971, alle più moderne Huracan, Aventador e persino Urus. Il mese scorso, un designer ha immaginato come potrebbe essere una Countach dei giorni nostri, ma secondo quanto riferito Lamborghini sta preparando un’auto speciale per il 50° anniversario di Pebble Beach.

Ora, è stata rilasciata un‘immagine teaser sull’app per i clienti Unica Lamborghini che mostra in anteprima l’auto tributo seguita da un secondo teaser della nuova auto tributo sotto una copertura e un video che conferma l’arrivo di una nuova Countach.

In arrivo una nuova Lamborghini Countach: cosa sappiamo?

Il primo teaser mostra un primo piano del parafango posteriore dell’auto, che presenta sorprendenti prese d’aria che ricordano la Countach. È anche rifinita in bianco, suggerendo che la Countach Homage riceverà un lavoro di verniciatura di ispirazione retrò.

Secondo i rapporti, la Countach Homage sarà basata sulla Lamborghini Sian, ma l’immagine del teaser qui sembra mostrare una carrozzeria che sembra più vicina alla Aventador. Nella Aventador Ultimae, presentata di recente, il V12 aspirato da 6,5 ​​litri eroga 769 CV. Un’altra immagine trapelata suggerisce che sarà “firmata” con una targa “LPI 800-4“. Una designazione simile a LPI è stata utilizzata sul concetto di Asterion, che sta per “Longitudinale Posteriore Ibrido“, o denota che quest’auto sarà in effetti un ibrido. Ciò suggerisce un sistema ibrido simile a quello del Sian ma messo a punto per erogare quasi 800 cv.

Secondo quanto riferito, Lamborghini sta pianificando di realizzare 118 esemplari della Countach Homage. Ogni esempio dovrebbe costare circa 3 milioni di euro. Non vediamo l’ora di vederla con foto reali per apprezzarne meglio lo stile. Saranno pochi i fortunati che potranno comprarla, a patto che non siano già tutte prenotate.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!