in

Lamborghini pronta a partecipare alla serie Hypercar di Le Mans

Lamborghini correrà a Le Mans dal 2024 nella categoria hypercar

Lamborghini pronta a partecipare alla serie Hypercar di Le Mans
Lamborghini pronta a partecipare alla serie Hypercar di Le Mans

Da un po’ di tempo è in atto la rivoluzione del motorsport. In particolare, il campionato mondiale FIA WEC ha apportato non poche novità. È in arrivo una nuova categoria Hypercar di Le Mans e alcuni nomi importanti si uniranno al divertimento. Porsche sta partecipando, BMW farà la sua comparsa e anche Dodge potrebbe unirsi alla festa. L’ultima casa automobilistica ad annunciare la sua partecipazione è una delle nostre preferite e i risultati dovrebbero essere epici. Diamo il benvenuto nella categoria LMDh ad uno dei migliori costruttori in Italia: Lamborghini!

Nella classe LMDh (o Le Mans Daytona Hybrid), i costruttori possono partecipare sia alle gare IMSA che al FIA World Endurance Championship con la stessa vettura. Secondo i rapporti, Lamborghini continuerà a utilizzare la sua formula di lavorare con un partner esterno che gestirà gli affari quotidiani della gestione della squadra corse e dello sviluppo delle vetture, ma il modo in cui ciò avverrà deve ancora essere definito a dovere.

Lamborghini nel WEC. Cosa ci aspetterà?

Il senior motorsport manager di Lamborghini, Chris Ward, spiega: “Non siamo al 100%, posso confermarlo, ma se dovessi dire che siamo al 90% della strada, sarebbe abbastanza preciso. Storicamente, non corriamo come “fabbrica”. Di solito, per arrivare al top, ci vorrà uno sforzo dei clienti“.

Con Porsche e Audi che competono entrambe in LMDh con lo stesso telaio del fornitore canadese Multimatic, avrebbe senso finanziario per Lamborghini seguire quella strada, ma mentre le due ex società del Gruppo Volkswagen stanno pianificando di entrare in competizione nel 2023, Lamborghini arriverà un anno dopo, nel 2024. A questo punto, è impossibile speculare su come sarà l’hypercar dl Borgo Panigale, ma siamo sicuri che sarà totalmente dissimile dalla Lamborghini Huracan da corsa conosciuta come GT3 Evo. Conoscendo la Lamborghini, l’auto LMDh sarà una delle versioni più accattivanti sul campo. Non vediamo l’ora!

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!