in

Lamborghini Urus: debutto ufficiale il prossimo 4 dicembre

Lamborghini Urus

Lamborghini è oramai pronta alla presentazione ufficiale del nuovo Lamborghini Urus, il SUV che andrà ad espandere la gamma del marchio italiano che debutterà nel segmento di mercato più redditizio ed in crescita del momento. Il nuovo Lamborghini Urus, ora è ufficiale, sarà svelato in versione definitiva il prossimo 4 di dicembre in occasione di un evento speciale che si svolgerà presso il quartier generale della casa bolognese, a Sant’Agata Bolognese.

Il nuovo Lamborghini Urus avrà il compito di trasportare nel settore SUV l’essenza, lo stile e tutte le caratteristiche tipiche di un modello firmato Lamborghini. Si tratta di un compito tutt’altro che facile che per essere portato a termine in modo soddisfacente ha obbligato l’azienda a dar vita ad un lungo processo di sviluppo.

Alla base del progetto del nuovo Lamborghini Urus ci sarà il motore 4.0 V8  biturbo in grado di erogare una potenza massima di 650 CV. In futuro, inoltre, la gamma del SUV di Lamborghini si espanderà con la presentazione di una seconda variante, dotata di un sistema ibrido plug-in che andrà a migliorare le prestazioni riducendo, nello stesso tempo, consumi ed emissioni in atmosfera.

La diffusione sul mercato del nuovo Lamborghini Urus sarà progressiva. Per il 2018, infatti, la casa italiana prevede di consegnare circa 1000 unità del suo SUV ma già nel 2019, con il lancio della variante ibrida ed una produzione a regime, l’obiettivo è di raggiungere quota 3.500 unità prodotte. Ulteriori dettagli sul progetto del nuovo Lamborghini Urus emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Di seguito, infine, riportiamo il primo video teaser diffuso oggi da Lamborgini in parallelo all’annuncio della data ufficiale di presentazione del 4 dicembre 2017. Buona visione.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!