NotizieAuto.it

Lamborghini Urus: il SUV da 650 CV è ufficiale, ecco il prezzo e le caratteristiche tecniche

Lamborghini ha svelato, come ampiamente annunciato nel corso delle ultime settimane, il nuovo Lamborghini Urus, il primo SUV della casa italiana che punta a conquistare il settore dei SUV di lusso, uno dei principali segmento di mercato che rappresenta un’occasione per Lamborghini per dare il via ad un periodo di fortissima crescita.

Il nuovo Lamborghini Urus arriverà sul mercato, per il momento, in un’unica versione dotata del motore  4.0 V8 biturbo, in grado di garantire una potenza massima di 650 CV ed una coppia motrice di 850 Nm, un peso inferiore ai 2.200 kg e un rapporto peso/potenza record di 3,38 kg/CV. Il nuovo SUV di casa Lamborghini raggiunge una velocità massima di ben 306 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3.6 secondi. In futuro, il nuovo SUV sarà disponibile anche in una variante ibrida plug-in.

Il nuovo Urus si caratterizza per una lunghezza massima di ben 5.12 metri con una larghezza di 2.01 metri ed un passo di 3 metri. Nell’abitacolo c’è spazio per 5 posti, una rarità per un modello firmato Lamborghini ma un requisito essenziale per un SUV. All’interno troviamo il cruscotto, come da tradizione, orientato verso il guidatore ed il sistema di infotainment LIS III che integra due schermi touch nella plancia che permettono di gestire tutte le funzioni di bordo.

Presente anche un impianto Bang & Olufsen con audio 3D da 1.700 Watt di potenza e 21 altoparlanti. I sedili presentano 12 posizioni e sono riscaldabili. A richiesta è possibile montare i sedili a 18 regolazioni con ventilazione e massaggio. La seduta posteriore è, di serie, a tre posti. Come optional è possibile montare la seduta a due posti. La capacità di carico del nuovo Lamborghini Urus è compresa tra 616 e 1596 litri. 

Sul mercato italiano, il nuovo Lamborghini Urus arriverà con un prezzo di vendita di ben 206 mila Euro, IVA inclusa. Le prime unità del SUV di casa Lamborghini saranno consegnate ai clienti privati a partire dalla primavera del prossimo anno.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!