NotizieAuto.it

Lamborghini Urus: in primavera il SUV cercherà il record sul giro al Nurburgring

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta la scorsa settimana ed in attesa del debutto sul mercato, il nuovo Lamborghini Urus, il primo SUV di casa Lamborghini, è di certo uno dei modelli più chiacchierati del mondo dei motori di questa parte finale di 2017.

Grazie ad un motore da 650 CV, in grado di spingere il SUV sino ad una velocità massima di 305 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3.6 secondi, il nuovo Lamborghini Urus ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo punto di riferimento per il settore dei SUV sportivi. 

Secondo quanto emerso in queste ore online, Lamborghini ha già programmato una visita al tracciato del Nurburgring dove il SUV sarà chiamato a conquistare il record sul giro per la sua categoria. Ad oggi, il SUV più veloce sul tracciato tedesco è l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che ha fatto realizzare l’incredibile tempo di 7 minuti e 51 secondi.

L’obiettivo del nuovo Lamborghini Urus sarà quello di conquistare il record sul giro staccando di diversi secondi il SUV di casa Alfa Romeo che presenta quasi 150 CV di potenza in meno rispetto all’Urus che, per altro, costa praticamente il doppio.

Il tentativo di record al Nurburgring avverrà in primavera, come confermato dal direttore Ricerca & Sviluppo di Lamborghini Maurizio Reggiani. Con il bel tempo e un clima più caldo per il SUV di casa Lamborghini non dovrebbe essere complicato riuscire a strappare il miglior tempo sul giro sul tracciato del Nurburgring. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo SUV di Lamborghini.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!