in

Lamborghini Urus: tra gli obiettivi anche il miglior tempo sul giro al Nurburgring

Il nuovo Lamborghini Urus sarà presentato, nella sua versione definitiva, nel corso di un evento speciale che si terrà al quartier generale della casa bolognese il prossimo mese di dicembre. Nel frattempo, il progetto diventa sempre più definito ed ambizioso, come confermato da Maurizio Reggiani.

Il direttore Ricerca & Sviluppo di Lamborghini ha rilasciato un’intervista al magazine Quattroruote in cui l’argomento principale è stato proprio il nuovo SUV Lamborghini Urus. Secondo il dirigente della casa italiana, il nuovo Urus sarà immediatamente riconoscimento come una vera Lamborghini sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda le prestazioni e l’handling.

Ad una precisa domanda, Reggiani ha sottolineato come il nuovo Lamborghini Urus è pronto per far registrare il miglior tempo sul giro per la sua categoria sul tracciato del Nurburgring, vero e proprio banco di prova per tutti i modelli dal marcato carattere sportivo che arrivano sul mercato. Il nuovo Urus presenterà, in ogni caso, anche un marcato carattere off-road offrendo, secondo il dirigente di Lamborghini, buone capacità nei tracciati fuori strada.

Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Lamborghini Urus ci sarà anche un motore turbo, una scelta praticamente obbligata secondo Reggiani visto e considerato che il nuovo SUV, dal peso di oltre 2 tonnellate, ha bisogno di un valore molto elevato di coppia già a bassi regimi di funzionamento del motore.

Un altro aspetto molto interessante del nuovo Lamborghini Urus è rappresentato dal design. Rispetto alla concept car presentata a Pechino nel 2012, infatti, il nuovo SUV firmato da Lamborghini presenterà un frontale decisamente “più sexy”, interni “fantastici” ed un posteriore in grado di rivelare “una freschezza e una dinamicità veramente uniche”.

Ricordiamo che il debutto ufficiale del nuovo Lamborghini Urus è fissato per il prossimo 4 di dicembre. L’avvio delle vendite è, invece, programmato per il 2018.

Looks like you have blocked notifications!