in ,

L’ammiraglia DS 9 fa il suo debutto europeo

DS 9
DS 9

Da quando Citroen ha smesso di produrre la C6 nel 2012, la Francia aspetta una grande berlina premium capace di tenere il passo con le varie offerte tedesche. Questa lacuna dovrebbe essere stata colmata dalla nuova DS 9, che nasce sulla piattaforma EMP2 V2.3 del gruppo PSA. È probabilmente l’auto più elegante che la Francia abbia prodotto in quasi un decennio e ha un prezzo locale a partire da € 47.700.

Scegliere il modello E-TENSE 4 × 4 360 con le specifiche migliori può costare fino a € 80.000. Ci sono un totale di tre propulsori disponibili per il momento, a partire da una variante benzina PureTech 225, seguita da due ibridi plug-in nella versione E-TENSE 225 e E-TENSE 4 × 4 360. Un’altra E a lungo raggio -Il modello TENSE 250 completerà presto la gamma.

L’ammiraglia DS 9 E-TENSE 4 × 4360 utilizza motori elettrici da 110 e 113 CV, che lavorano insieme a un’unità benzina PureTech da 200 CV per una coppia combinata di 360 CV e 520 Nm. Le specifiche includono anche pinze dei freni con logo DS Performance nere e cerchi in lega Munich da 20 pollici.

Ci saranno solo due livelli di allestimento disponibili al lancio nella Performance Line + e Rivoli +. Il primo offre interni in Alcantara nera, stemmi cromati sulle porte anteriori, loghi DS Performance Line, griglia posteriore lucida, volante in pelle pieno fiore traforata e altro ancora. Il Rivoli + d’altra parte si dice che colleghi materiali di qualità con finiture a forma di diamante di alta qualità.

Per quanto riguarda la sua praticità e la tecnologia di sicurezza attiva, la DS 9 è dotato di funzionalità di guida autonoma di livello 2, sospensione DS Active Scan, fari DS Active LED Vision, sistema audio Focal Electra, accesso e avvio senza chiave di prossimità, DS Night Vision, attenzione al conducente Monitoraggio, monitoraggio attivo degli angoli ciechi, riconoscimento esteso dei segnali stradali e freno di sicurezza attivo.

Un totale di cinque colori esterni sono offerti in Pearl White, Midnight Blue , Pearl Crystal, Artense Grey e Perla Nera Black. Le prime consegne dovrebbero iniziare nel settembre del 2021, quindi c’è ancora da fare.

Ti potrebbe interessare: DS Automobiles porterà un nuovo tipo di tecnologia nelle sue auto

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!