in ,

Land Rover Defender è stato incoronato World Car Design of the Year 2021

Nuova Land Rover Defender
Nuova Land Rover Defender

Il Land Rover Defender è stato nominato World Car Design of the Year 2021 agli annuali World Car Awards. È la terza volta che Land Rover rivendica l’ambito premio dopo le precedenti vittorie per Range Rover Velar (2018) e Range Rover Evoque (2012) ed è l’ultimo di una serie di premi globali per il robusto 4 × 4.

Il nuovo Defender rimane fedele allo spirito pionieristico che è stato un segno distintivo di Land Rover per oltre 70 anni e ridefinisce l’avventura per il 21 ° secolo. Iconico per nome, forma e capacità, è disponibile in una vasta gamma di design del corpo e può essere personalizzato con una scelta di quattro pacchetti di accessori per aiutare i proprietari a sfruttare al meglio il loro mondo.

Il premio World Car Design of the Year riconosce l’auto nuova più eccezionale degli ultimi 12 mesi e premia i veicoli che dimostrano i più alti standard di innovazione tecnica e design e che superano i confini stabiliti.

Il Prof. Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover, ha dichiarato:  “ La nuova Land Rover Defender è influenzato dal suo passato ma non ne è vincolato e siamo lieti che sia stato premiato con questo premio. La nostra visione era quella di creare un Defender del 21 ° secolo spingendo i confini dell’ingegneria, della tecnologia e del design mantenendo il suo DNA rinomato e le sue capacità fuoristrada. Il risultato è un avvincente 4 × 4 che risuona con i clienti a livello emotivo. “

Quest’anno, tutti i contendenti che gareggiavano nelle altre quattro categorie di premi avevano diritto al premio World Car Design of the Year. Un pannello di sette esperti di design automobilistico ha esaminato i contendenti per stabilire una rosa di raccomandazioni per il voto finale dei giurati, formulate dai 93 giornalisti internazionali che compongono la giuria.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!