Nuova Land Rover Defender
Nuova Land Rover Defender
in

Land Rover starebbe sviluppando un Defender basato su Range Rover

Secondo indiscrezioni Land Rover starebbe pensando ad un Defender più lussuoso basato su Range Rover

Apparentemente Land Rover vuole capitalizzare il successo del nome Defender con ulteriori varianti alla sua gamma. Oltre all’imminente Defender 130 a otto posti previsto per il 2022, al presunto  Defender SVO incentrato sulle prestazioni  e a un possibile pickup Defender, si dice che la società stia sviluppando un modello più lussuoso basato sulla prossima piattaforma Range Rover.

La nuova piattaforma MLA che sosterrà la nuova generazione Range Rover e Range Rover Sport è una buona base per un lussuoso Defender grazie alle sue dimensioni, caratteristiche e capacità di ospitare propulsori ICE, PHEV e BEV. Questo modello manterrebbe le capacità fuoristrada pubblicizzate del Defender, combinate con una migliore qualità di guida su strada e un interno più premium meno robusto, secondo Autocar.

Land Rover ha tre famiglie di modelli: Discovery (Discovery Sport, Discovery), Range Rover (Evoque, Velar, Range Rover Sport, Range Rover Classic) e Defender (90, 110, 130) – quindi è naturale per loro espandere ciascuna gamma con nuovi modelli che mirano a margini di profitto più elevati.

La gamma di motori comprenderebbe i motori a benzina e diesel a sei cilindri da 3,0 litri in combinazione con la tecnologia ibrida leggera e ibrida plug-in, e possibilmente una variante ad alte prestazioni con motore V8. Inoltre, una versione completamente elettrica potrebbe rivaleggiare con l’imminente Mercedes-Benz EQG. Condividere le basi con la Range Rover significa ridurre i costi di produzione e sviluppo, mentre un design esterno e interno ispirato al Defender aiuterebbe a differenziare i modelli meccanicamente correlati.

Secondo Autocar, il Defender basato su MLA potrebbe avere sedili sportivi, una leva del cambio montata in alto, finiture metalliche e in legno per un aspetto “naturalmente esposto alle intemperie”. Si potrebbe evitare una versione a tre file per evitare la concorrenza con la Land Rover Discovery che in questo momento fa fatica nelle vendite (probabilmente a causa della popolarità del normale Defender).

Ti potrebbe interessare: Toyota Land Cruiser: 4 anni di attesa per il suo acquisto

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!