in ,

Land Rover vuole sviluppare la versione hardcore del Defender V8

Nuova Land Rover Defender
Nuova Land Rover Defender

Land Rover ha lanciato il nuovo Defender V8 un paio di settimane fa e si dice che stia già lavorando su una variante hardcore del fuoristrada. Questa nuova versione dovrebbe provenire dall’unità Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover. Il capo di SVO Michael van der Sande ha detto a Car Sales che il nuovo Defender V8 non porterà alcun badge SV perché non avrà la giusta “quantità di modifiche tecniche che ci si aspetterebbe da un prodotto SV”.

Land Rover ha lanciato il nuovo Defender V8 un paio di settimane fa e si dice che stia già lavorando su una variante hardcore del fuoristrada

JLR ha acquistato Bowler lo scorso anno in quella che van der Sande ha descritto come una mossa “molto intenzionale” poiché la casa automobilistica era “leggermente sottorappresentata nel settore dei fuoristrada ad alte”. Grazie all’esperienza di Bowler nel rendere il Defender ancora più capace fuori dai sentieri battuti, JLR è ora nella posizione perfetta per capitalizzare la crescente domanda di fuoristrada ad alte prestazioni.

“Abbiamo una strategia per rimanere fedeli al nostro carattere per il veicolo che stiamo sviluppando”, ha detto van der Sande. “Questo è molto importante per me. Quando aggiungi solo sportività all’auto su cui stai lavorando, a volte ti ritrovi con un’auto davvero buona, a volte ti ritrovi con un’auto davvero incoerente che non sa bene cosa sia. “

L’azienda britannica deve ancora confermare quale direzione prenderà con il fuoristrada, ma potrebbe ispirarsi al concept della Discovery SVX che è stato svelato nel 2017. Quel veicolo era dotato di ammortizzatori a corsa lunga, pneumatici fuoristrada allargati, aumento dell’altezza da terra e dell’articolazione delle ruote e un V8 sovralimentato da 5,0 litri che eroga 493 CV e 625 Nm di coppia.

Jaguar Land Rover intendeva portare in produzione il Defender SVX, ma da allora van der Sande ha rivelato che lui e l’ingegnere capo di SVO Jamal Hameedi hanno scartato il progetto perché avevano troppo da fare in quel momento e avevano bisogno di ridimensionare le attività di SVO.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!