in

L’assunzione di un designer di Tesla alimenta le voci sull’arrivo di una Apple Car

Apple ingaggia l’ex capo del design di Tesla, si tratta del secondo dirigente della casa di Elon Musk ad essere assunto negli ultimi mesi dalla mela

Apple Car
Apple Car

Apple ha assunto Andrew Kim, che è conosciuto nel settore automobilistico per essere stato il Design Manager di Tesla per 2 anni. L’arrivo del progettista ha portato a speculazioni sulla presunta auto autonoma di Apple che dopo questo ingaggio sono riemerse con tutta la loro forza dopo mesi di silenzio. Il designer è stato assunto da Microsoft nel 2013 dopo aver pubblicato il suo concetto di linguaggio di progettazione Slate su Internet l’anno precedente. Il designer ha lavorato sull’interfaccia utente di Windows 10 e sulla creazione di prodotti come HoloLens e Xbox One S.

Dopo aver trascorso tre anni in Microsoft è stato assunto da Tesla, dove ha lavorato dal dicembre 2016 fino a novembre 2018. In Tesla Andrew Kim ha lavorato sul design visivo di vari veicoli, tra cui Model 3, Model S, modello X, Modello Y, Roadster V2 e Semi Truck. Una cosa che alimenta ancora di più le voci sulla rinascita del progetto della mitica Apple Car è che l’ex capo del settore ingegneria dei veicoli di Tesla, Doug Field , è tornato ad Apple alcuni mesi fa.

Quindi diventano due gli ex dipendenti di Tesla che adesso sono passati alla società di Cupertino e questo ovviamente fa crescere le indiscrezioni sull’imminente impegno dell’azienda Californiana nel settore automotive con l’arrivo di una vettura autonoma ed elettrica.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!