Apple ha assunto Andrew Kim, che è conosciuto nel settore automobilistico per essere stato il Design Manager di Tesla per 2 anni. L’arrivo del progettista ha portato a speculazioni sulla presunta auto autonoma di Apple che dopo questo ingaggio sono riemerse con tutta la loro forza dopo mesi di silenzio. Il designer è stato assunto da Microsoft nel 2013 dopo aver pubblicato il suo concetto di linguaggio di progettazione Slate su Internet l’anno precedente. Il designer ha lavorato sull’interfaccia utente di Windows 10 e sulla creazione di prodotti come HoloLens e Xbox One S.
Dopo aver trascorso tre anni in Microsoft è stato assunto da Tesla, dove ha lavorato dal dicembre 2016 fino a novembre 2018. In Tesla Andrew Kim ha lavorato sul design visivo di vari veicoli, tra cui Model 3, Model S, modello X, Modello Y, Roadster V2 e Semi Truck. Una cosa che alimenta ancora di più le voci sulla rinascita del progetto della mitica Apple Car è che l’ex capo del settore ingegneria dei veicoli di Tesla, Doug Field , è tornato ad Apple alcuni mesi fa.
Quindi diventano due gli ex dipendenti di Tesla che adesso sono passati alla società di Cupertino e questo ovviamente fa crescere le indiscrezioni sull’imminente impegno dell’azienda Californiana nel settore automotive con l’arrivo di una vettura autonoma ed elettrica.