Autolavaggio
in

L’autolavaggio più grande del mondo pulisce 4.000 auto al giorno

Toyota potrebbe lavorare su auto che si puliscono da sole, ma molti automobilisti sono ancora orgogliosi del fatto che lavano regolarmente le loro auto, e i veri irriducibili avranno un vialetto dedicato completo di un tubo a pressione e vari shampoo e lucidi per far brillare la propria auto come il giorno in cui è uscita dallo showroom. Per il resto sarà sufficiente un buon servizio di autolavaggio vecchio stile, soprattutto se non ti fidi di una spugna e dell’acqua saponosa. Nel video seguente, ora possiamo dare un’occhiata al più grande autolavaggio del mondo e, sorprendentemente, non è negli Stati Uniti.

L’autolavaggio più grande del mondo si trova a Stoccarda, in Germania, il che ha senso visto che la città ospita giganti automobilistici come Porsche e Mercedes-Benz. Questa mostruosità offre cifre davvero sbalorditive: oltre 300 auto vengono lavate ogni ora, per un totale di oltre 4.000 auto al giorno e l’intera operazione occupa 15.000 metri quadrati di spazio. “Mr. Wash” è più di un semplice autolavaggio, è una città viva e che respira, tutta dedicata a rimuovere sporco e sporcizia da paraurti, cofani e ruote delle auto di Stoccarda.

Mr.Wash impiega 110 lavatrici, che in media aspirano 1.000 interni ogni giorno, e proprio come Henry Ford ha fatto più di un secolo fa, tutto qui funziona su una linea di assemblaggio ben gestita, con ogni stazione che impiega circa 30 secondi per eseguire un’attività, incluso spruzzando le auto, schiumandole e pulendo l’interno. Una stazione di cera per le mani dedicata si trova alla fine della linea e ci sono 48 stazioni di aspirazione pronte per aspirare ciò che hai lasciato sul sedile posteriore la scorsa notte. Mr. Wash non solo pulisce le auto, ma offre anche cambi d’olio e una stazione di servizio completamente revisionata. Dopo aver visto questo, è tempo che gli Stati Uniti intensifichino il loro gioco di autolavaggi.

Ti potrebbe interessare: Toyota Yaris GR ha venduto già più di 300 mila unità in un videogame

Looks like you have blocked notifications!