auto volante
auto volante
in

Le auto volanti saranno più costose della Ferrari SF90 Stradale

Le auto volanti sembrano vicine ma il loro costo sarà pari a quello di una super car

Per quanto possa sembrare una cosa fantascientifica, la realtà delle auto volanti non sembra così lontana come una volta, ma non sarà nemmeno lontanamente abbordabile. Dopo aver preso in considerazione i vari elementi costosi necessari per realizzare un’auto volante, tra cui ali retrattili, motori a reazione e grandi serbatoi di carburante, il Pentagon Motor Group ha fatto i conti. Il risultato è un modello che, se disponibile per l’acquisto, sarebbe più costoso della supercar ibrida SF90 Stadale da 986 CV della Ferrari.

Il prezzo richiesto stimato è stato calcolato in $ 686.455. In confronto, la SF90 Stradale del 2021 ha un prezzo consigliato di $ 625.000 negli Stati Uniti Secondo un rapporto di Fox Business , il capo del marketing del Pentagon Motor Group Shakeel Hussian afferma che il costo di possedere un’auto volante non è realistico per la maggior parte delle persone, essendo stato identificato come una macchina di lusso il cui biglietto da visita è la tecnologia. Ma si aspetta che i costi diminuiscano con il passare del tempo, seguendo una traiettoria simile a quella dei veicoli elettrici. “Il costo delle prime auto elettriche è iniziato alto e ha lentamente iniziato a diventare più accessibile e ampiamente disponibile”.

Se sei nel mercato per un’auto volante, il Pentagon Motor Group ha selezionato alcune delle auto che hanno preso in considerazione durante la stima del prezzo, tra cui AeroMobil, PAL-V, Aska, Moller Skycar 400, Terrafugia e SkyDrive , che dovrebbero costare una piccola fortuna. Ma le spese non si fermano qui, tra patente di volo, assicurazione, parcheggio e carburante, i proprietari possono aspettarsi di pagare altri 69.000 dollari durante il loro primissimo anno di proprietà, il che è abbastanza convincente da concludere che, almeno all’inizio, le macchine volanti saranno destinate solo a pochi privilegiati.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!