Volkswagen Golf e Skoda Octavia
Volkswagen Golf e Skoda Octavia
in ,

Le consegne di Volkswagen Golf e Skoda Octavia interrotte a causa di un grave problema

Il Gruppo Volkswagen ha deciso di interrompere temporaneamente le consegne di due dei suoi modelli più rilevanti dopo aver rilevato un grave problema che influisce sulla funzionalità richiesta per tutte le nuove auto nell’Unione europea dal 2018. I modelli interessati sono la nuova Volkswagen Golf e Skoda Octavia. Le consegne di unità di entrambi sono state sospese. Secondo le dichiarazioni rilasciate da un portavoce della società a un media specializzato, è stato deciso di interrompere la consegna delle unità fino a quando il problema non sarà corretto. Ora, cosa ha causato questa sospensione delle consegne di due dei modelli più importanti di questi due marchi del Gruppo Volkswagen? Si tratta di un problema software relativo al sistema di chiamata di emergenza (eCall) .

Le consegne di Volkswagen Golf e Skoda Octavia interrotte a causa di un grave problema al software

Volkswagen ha indicato che nei prossimi giorni deciderà come gestire le auto interessate. La soluzione più plausibile è effettuare una chiamata di revisione ed effettuare un aggiornamento del software per correggere l’errore. Skoda ha inoltre bloccato le consegne della nuova Octavia, un modello che condivide una piattaforma e numerosi componenti con la nuova Golf, a causa dello stesso problema. Un portavoce della ditta ceca ha dichiarato: “Stiamo adottando le stesse misure del marchio Volkswagen”.

Per quanto riguarda la compatta del suddetto gruppo automobilistico, la SEAT León e l’ Audi A3, vengono anche analizzate poiché non si può escludere che abbiano lo stesso problema di connettività. Le vendite della nuova Volkswagen Golf che sono iniziate in Europa quest’anno dopo il suo lancio ha subito numerosi ritardi anche a causa di problemi relativi alla piattaforma multimediale e alla connettività. L’ottava generazione dell’iconica Golf ha scommesso inequivocabilmente sulla digitalizzazione come una delle misure per evitare la perdita di quote di mercato contro i SUV.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: in futuro i suoi attuali modelli R saranno elettrificati

Looks like you have blocked notifications!