Volkswagen ID.4
Volkswagen ID.4
in ,

Le consegne di Volkswagen ID.4 in Europa inizieranno a gennaio 2021

Volkswagen si è impegnata nei confronti dei clienti e dei proprietari della nuova Volkswagen ID.4 a consegnare le unità all’inizio del 2021, senza ritardi di alcun tipo e con tutte le funzioni e le attrezzature abilitate, il che significa che l’head-up la visualizzazione della realtà aumentata e la connettività dovranno funzionare correttamente.

Volkswagen produce unità dallo scorso agosto, e tutti i SUV dispongono già di questa nuova versione del software di controllo, anche se in queste settimane natalizie è stato premuto l’acceleratore per rispettare le scadenze nei principali paesi europei dove il SUV è stato messo in vendita lo scorso mese di settembre. I piani dell’azienda tedesca prevedono la consegna delle unità durante il mese di gennaio 2021.

Fonti tedesche indicano che c’è stato un ritardo con i piani iniziali, che indicavano la consegna delle unità entro la fine dell’anno. Bernd Osterloh, capo del consiglio di fabbrica del marchio tedesco, ha dichiarato che “Potete già prenotare. Attualmente Volkswagen ID.4 viene consegnato internamente, ad esempio, come veicolo aziendale. All’inizio dell’anno uscirà per tutti. Nel primo trimestre ID.4 raggiungerà gradualmente i nostri rivenditori e anche i primi clienti, in questo paese e in altri importanti mercati dell’UE.

Il secondo veicolo della gamma elettrica del marchio è considerato un modello di produzione globale, che sarà prodotto in Cina e negli Stati Uniti dal 2022, quindi sarà un best seller tra le auto della gamma elettrica di Volkswagen. L’azienda tedesca ha grandi aspettative commerciali depositate nell’ID.4, stimando che rappresenti un terzo delle vendite di modelli basati sulla piattaforma MEB, raggiungendo mezzo milione di unità prodotte nel 2025 in tutto il mondo.

La Volkswagen ID.4 viene proposta con una versione con un unico motore elettrico, sull’asse posteriore e con una potenza massima di 150 kW, pari a 204 CV, associata ad una potente batteria agli ioni di litio con una capacità netta di 77 kWh, fornendo un’autonomia massima fino a 522 chilometri , secondo il ciclo WLTP. La gamma sarà ampliata con nuovi livelli di potenza e due motori elettrici nella versione più sportiva dell’ID.4 GTX da 225 kW e 306 CV che arriverà nel corso del 2021.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen termina la produzione della e-Golf per far posto alla ID 3

Looks like you have blocked notifications!