Nuova Peugeot 208
in

Le prime immagini leaked della nuova Peugeot 208 sono trapelate sul web

Grazie a una serie di immagini ufficiali trapelate che sono emerse online è stato possibile dare un’occhiata alla nuova Peugeot 208

Ecco la nostra prima occhiata alla nuovissima Peugeot 208, grazie a una serie di immagini ufficiali trapelate che sono emerse online. La nuova generazione della famosa vettura di Peugeot è particolarmente interessante per il mercato europeo in quanto sarà disponibile nelle versioni a benzina, diesel e completamente elettrica. La pura variante EV sembra essere l’auto blu nelle immagini, con una griglia frontale leggermente diversa.  Il design della nuova 208 adotta le linee più pulite dei suoi fratelli maggiori, vale a dire la 308 e la 508, con il frontale caratterizzato da un paio di luci di marcia diurna a LED che assomigliano a zanne o segni di artigli.

Tra le foto apparse sul web anche la prima immagine dell’interno della nuova Peugeot 208, che adotta lo stesso stile futuristico dei suoi fratelli più grandi. Questo include un volante a due razze di diametro ridotto, un quadro strumenti digitale, numerose finiture nero lucido abbinate a un quadro luminoso e un ampio display per infotainment. La nuova 208 è basata sull’ultima architettura CMP del gruppo francese PSA e la versione EV dovrebbe utilizzare lo stesso powertrain della DS3 Crossback E-Tense che consiste in un motore elettrico da 134 CV e un pacco batterie da 50 kWh, mentre la sua autonomia è prevista intorno ai 300 km secondo i nuovi standard WLTP.

Peugeot 208

Per il momento non sappiamo altro su questa vettura destinata però a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori. La nuova Peugeot 208 farà il suo debutto ufficiale il 5 marzo al Motor Show di Ginevra 2019. 

Ti potrebbe interessare: Nuova Peugeot 208: la variante elettrica immortalata durante i test invernali

Looks like you have blocked notifications!