Ford Mustang Mach-E
Ford Mustang Mach-E
in ,

Le vendite di Ford Mustang Mach-E dovrebbero preoccupare Tesla

Mentre i fanatici delle muscle car irriducibili non riconosceranno mai che la Ford Mustang Mach-E del 2021 è una “vera” Mustang, il primo SUV completamente elettrico è stato un vantaggio per le vendite complessive della Mustang. Il 2021 è iniziato come un anno lento per Mach-E con solo 238 unità vendute a gennaio. Una volta iniziate le consegne, Ford ne ha immatricolate 3.739 il mese successivo e le vendite continuano a salire.

I numeri di vendita per aprile sono arrivati ​​e il Mach-E è riuscito a immatricolare 1.951 unità. Quest’anno fino ad oggi, Ford ha venduto 8.565 copie del SUV elettrico. Ford afferma che la domanda per la Mach-E ha contribuito a spingere le vendite della Mustang in aumento del 50,9% rispetto allo scorso anno, con vendite per un totale di 8.000 unità.

La Mach-E non è l’unica auto elettrificata di Ford a registrare ottimi numeri di vendita. Infatti, la gamma elettrificata di Ford ha celebrato il suo miglior mese di vendite di sempre, totalizzando 11.172 unità (un aumento del 262% rispetto al 2020). Oltre al Mach-E, Ford ha venduto 3.365 unità del suo ibrido F-150 PowerBoost e 3.695 unità della Escape Hybrid.

 Ford afferma che i suoi pick-up PowerBoost restano in concessionaria solo per 17 giorni e le vendite di F-150 sono aumentate del 14% finora quest’anno, sulla buona strada per essere il pickup più venduto in America ancora una volta. Le vendite di veicoli elettrificati dovrebbero continuare ad aumentare quest’anno con il portafoglio ordini ora aperto per Mach-E GT e l’ibrido plug-in Escape in arrivo più tardi nel 2021.

Ti potrebbe interessare: Ford Mustang è stata l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2020

Looks like you have blocked notifications!