Mitsubishi Outlander PHEV 2019
in

Le vendite di PHEV sono aumentate in Europa nel primo trimestre

Un’analisi del Center of Automotive Management (CAM) ha rilevato che le nuove immatricolazioni di BEV e PHEV sono aumentate fortemente in Europa e Cina nel primo trimestre del 2021. La Cina rimane il più grande mercato elettrico, appena davanti all’Europa. Ciò che colpisce è l’enorme aumento delle nuove registrazioni PHEV in Europa.

L’analisi intitolata “E-Mobility: Market Trends in the Core Regions Europe and China in the 1st Quarter 2021” guarda quindi alle due regioni che si dice abbiano le dinamiche più elevate nel settore elettrico del mercato automobilistico e ibrido plug-in. Il direttore dello studio Stefan Bratzel conferma questa ipotesi: “La Cina e l’Europa sono attualmente i motori dell’elettromobilità”. In Europa, la Germania sta assumendo sempre più una funzione di pacemaker per l’elettromobilità.

Ma facciamo un passo alla volta: in Cina, 489.000 veicoli elettrici sono stati recentemente immatricolati nel primo trimestre dell’anno, inclusi 408.000 BEV e 81.000 PHEV. Ciò rappresenta un aumento di quasi cinque volte delle immatricolazioni di veicoli elettrici rispetto allo stesso periodo dominato dalla Corona dell’anno scorso. La quota di veicoli elettrici nelle nuove immatricolazioni è aumentata dal 3,5 al 9,6% nel primo trimestre.

In Europa (definiti come i paesi UE ed EFTA più il Regno Unito), le nuove immatricolazioni nel primo trimestre hanno totalizzato 452.901 veicoli elettrici, inclusi 202.410 veicoli elettrici puri e 250.491 ibridi plug-in. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ciò significa un aumento del 54,6% per i BEV e del 153,5% per i PHEV. Mentre i veicoli elettrici a batteria dominano la crescita del mercato dell’eMobility in Cina, anche gli ibridi plug-in sono responsabili delle elevate dinamiche in Europa.

Il Center of Automotive Management (CAM), con sede a Bergisch Gladbach, analizza regolarmente il mercato internazionale della mobilità elettrica. L’istituto non si concentra solo sui confronti tra paesi, ma misura anche la forza innovativa delle case automobilistiche, tra le altre cose.

Ti potrebbe interessare: Geely mostra i nuovi modelli BEV e PHEV per la Cina

Looks like you have blocked notifications!