Volvo
Volvo
in ,

Le vendite globali di Volvo Cars sono aumentate del 30,2% a gennaio

A partire dal 2021 con una nota forte, Volvo Cars ha registrato il miglior gennaio della sua storia poiché Europa, Cina e Stati Uniti hanno registrato vendite in aumento.

Le vendite globali sono aumentate del 30,2% a 59.588 vetture, sostenute da una forte performance anno su anno in Cina, dove la società ha più che recuperato le perdite dai precedenti arresti del COVID-19.

Le vendite globali di Volvo sono aumentate del 30,2% a 59.588 vetture

La domanda per la gamma di SUV di Volvo Cars è rimasta forte e ha rappresentato il 71% dei volumi complessivi, mentre la popolarità della sua gamma di auto a pagamento Recharge ha continuato a crescere.

Il volume dei modelli Recharge è più che raddoppiato a gennaio di anno in anno, rappresentando ora il 23% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale.

In Cina, le vendite sono cresciute del 91,3% a 19.160 vetture a gennaio, poiché il più grande mercato di Volvo Cars si è più che ripreso da un calo delle vendite dovuto alla pandemia nel primo mese dello scorso anno.

L’aumento delle vendite in Cina è stato aiutato dalla forte domanda complessiva del mercato, ma anche da un aumento delle vendite del SUV compatto XC40 e della berlina S60 dell’azienda.

Le vendite negli Stati Uniti hanno raggiunto 8.151 auto a gennaio, con un aumento del 32,4 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La premiata gamma di SUV della società, guidata dalla XC90, ha guidato il forte aumento delle vendite.

Le vendite europee per il mese sono aumentate del 9,0% a 24.857 auto vendute, aiutate dalle ottime prestazioni in mercati chiave come Svezia, Germania e Paesi Bassi. Le auto ricaricabili hanno rappresentato il 41% delle vendite europee totali.

Nel gennaio 2021, la XC40 è stata il modello più venduto dell’azienda con 17.770 auto (2020: 10.802 unità), seguita dalla XC60 con 17.053 auto (2020: 13.353 unità) e dalla XC90 con vendite di 7.564 auto (2020: 6.902 unità).

Ti potrebbe interessare: Volvo potrebbe regalare veicoli per un valore di 2 milioni di dollari durante il Super Bowl

Looks like you have blocked notifications!