leclerc
leclerc
in ,

Leclerc, come Alonso: sorpassa una Mercedes nello stesso momento e luogo

Ieri Charles Leclerc ha disputato un Gran Premio che ci ha ricordato una delle migliori gare di Fernando Alonso. Il monegasco, partito dalla quinta posizione, ha superato Valtteri Bottas alla curva 3 al primo giro, proprio come fece Alonso con Hamilton esattamente otto anni fa. Leclerc è partito quarto in Spagna, appena dietro Bottas ed è riuscito a superare Valtteri in partenza. Alonso, otto anni fa, partiva un po’ più indietro rispetto a Charles, dalla quinta posizione. Anche se in un video apparso sul web si può vedere che entrambi sono stati protagonisti di un sorpasso a una Mercedes, si può notare che Fernando è più vicino con la macchina e deve manovrare molto quando è parallelo ad Hamilton.

Le conclusioni di queste grandi partenze di entrambi sono state, tuttavia, molto diverse. Bottas è riuscito a superare Leclerc in seguito e Charles non ha potuto fare altro che finire quarto. Fernando invece è stato in grado di sfruttare il suo ottimo inizio per vincere in casa. Chiaramente le Ferrari di allora e di oggi sono molto diverse: mentre Alonso era secondo con quella nel 2013, ora la Scuderia lotta per essere la terza migliore squadra e non ha ancora raggiunto un podio quest’anno.

Tuttavia, l’inizio del GP di Spagna è stato un bel ricordo di qualcosa che alla F1 manca: una Ferrari che sorpassa una Mercedes. Speriamo che non passerà molto tempo per vedere un altro movimento come ieri a Barcellona.

Ti potrebbe interessare: Leclerc dice che sta imparando molto da Sainz

Looks like you have blocked notifications!