Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc
in

Leclerc: con Sainz un rapporto diverso che con Vettel

Rispetto a Vettel, Leclerc ammette di avere un rapporto diverso con Sainz

Charles Leclerc afferma di avere un rapporto diverso con il compagno di squadra della Ferrari Carlos Sainz rispetto alla dinamica con Sebastian Vettel. L’arrivo di Sainz ha significato che la coppia di piloti della Ferrari è una delle più giovani nella storia della Scuderia, con il 26enne spagnolo che si è unito a Leclerc che ne ha 23.

Il pilota monegasco afferma che questo crea un’atmosfera diversa all’interno della squadra, con il quattro volte ex campione del mondo Vettel più anziano e significativamente più esperto di Leclerc. “È un tipo diverso di relazione perché ovviamente ha la mia età, quindi ridiamo delle stesse cose”, ha detto Leclerc a Channel 4 prima del Gran Premio dell’Azerbaigian.

“Anche noi abbiamo gli stessi interessi. Stiamo avendo gare praticamente in tutto ciò che facciamo e sta andando tutto bene”. Leclerc ha ottenuto una pole position nella sua gara di casa a Monaco a maggio, in seguito ha fatto il bis a Baku prima di finire P4 in gara – dopo aver provato e fallito a superare l’AlphaTauri di Pierre Gasly negli ultimi due giri. Sainz è tornato a casa in P8 dopo che un pesante lock-up alla curva 8 ha ostacolato le sue possibilità in gara.

Nonostante i recenti miglioramenti, Leclerc non pensa che la Ferrari sarà in competizione per vittorie regolari in tempi brevi, insieme a Sainz che afferma che ha ancora bisogno di tempo per adattare le sue “tecniche di guida” per ottenere il massimo dalla sua auto.

“Ancora  siamo abbastanza lontani”, ha detto Leclerc quando gli è stato chiesto del ritmo della Scuderia rispetto a Mercedes e Red Bull. “In Formula 1 tutto richiede tempo, e se guardi al divario su una pista normale come la Spagna siamo ancora molto lontani. “Quindi c’è ancora molto lavoro da fare. D’altra parte penso che ci sia una grande opportunità nel 2022 con i nuovi regolamenti, quindi sarà molto importante per noi iniziare nel miglior modo possibile”.

Ti potrebbe interessare: Leclerc sconcertato dalle Aston Martin in Azerbaigian

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!