NotizieAuto.it
Ferrari - Charles Leclerc

Leclerc: ecco cosa ha detto sul suo approdo alla Red Bull

Charles Leclerc afferma che le voci secondo cui la sua squadra ha sondato la Red Bull per un possibile posto in gara non sono altro che “sciocchezze”. Leclerc è un pilota Ferrari, lo è dal 2019 e lo sarà fino alla fine del 2024 dopo aver rinnovato il suo contratto a dicembre 2019. Tuttavia, mesi dopo aver messo nero su bianco un nuovo accordo, è diventato evidente che il 2020 non sarebbe stata una buona stagione per la Ferrari, la SF1000 tristemente fuori ritmo.

Che sia stato per le Direttive Tecniche del motore della FIA o per l’aerodinamica della vettura, la Ferrari ha segnato solo 131 punti e si trova solo al sesto posto nel Campionato Costruttori. Questa stagione si preannuncia essere un anno migliore per Leclerc e la sua squadra, la Ferrari a caccia del terzo posto nella classifica delle squadre. Ma con 122 punti dopo nove gare, la squadra è molto lontana dai 286 del leader del campionato Red Bull. Questo, secondo quanto riportato, ha portato il team di Leclerc a sondare la Red Bull su un possibile approdo nel 2022.

“Le voci sul mio ipotetico malcontento sono tutte sciocchezze”, ha detto, come citato da Italy 24 News. “Sono tranquillo a Maranello e c’è una buona sinergia con Carlos Sainz. Questo ci permette di lavorare meglio e di concentrarci il più possibile su un progetto in cui credo fermamente. “Ultimamente siamo riusciti a prendere la strada giusta, riuscendo a fare molti progressi rispetto alla scorsa stagione”.

Ti potrebbe interessare: Leclerc: un anno dall’ultimo podio in Formula 1