in

Leclerc: i dati confermano che il nuovo motore è migliore

Leclerc ha detto che i dati della Ferrari confermano che il nuovo motore è un passo avanti

Ferrari - Charles Leclerc
Ferrari - Charles Leclerc

Charles Leclerc ritiene che il suo nuovo motore sia un passo avanti rispetto al precedente e afferma che i dati della Ferrari lo confermano. La Ferrari ha preso la decisione in vista del Gran Premio di Russia di cambiare il motore di Leclerc, dandogli l’unità aggiornata su cui stanno lavorando. L’ha usato per la prima volta durante le due sessioni di prove libere del venerdì in cui ha concluso in P4 e P10, ed è stato soddisfatto di come sono andate le cose.

Anzi, dice di poter già sentire la differenza che ha fatto il nuovo motore. “È un grande cambiamento per tutti”, ha detto ai giornalisti in seguito. “Per i meccanici, per noi, è una parte nuova, quindi è bello vedere che tutto ha funzionato come previsto. “Ci siamo concentrati principalmente sulla gara perché per le qualifiche…partiremo comunque ultimi, quindi abbiamo fatto un buon lavoro oggi prendendo quante più informazioni possibili e siamo contenti del nostro venerdì.

“Sento che è un po’ meglio”, ha aggiunto Leclerc quando gli è stato chiesto se si sentiva meglio della precedente unità di potenza. “Il che è fantastico, e ovviamente i dati lo confermano, quindi sì, è fantastico sentirlo e vederlo.” A causa del cambiamento, Leclerc inizierà la gara dal fondo della griglia e, nonostante la potenza migliorata della sua vettura, si aspetta che sarà una lotta per farsi strada nel campo.

“È una pista molto difficile da superare. Ci ho provato durante le FP2 ed è stato molto difficile”, ha detto il pilota monegasco. “Quindi vediamo. Non si sa mai, cercherò di dare il massimo ma mi aspetto forse una gara difficile domenica”.

Ti potrebbe interessare: Nuovo motore Ferrari per Leclerc non ancora del tutto affidabile in Russia

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!