in ,

Leclerc sostiene le corse in direzioni opposta: ‘Sarebbe molto bello’

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Suart Pringle, direttore del circuito di Silverstone, ha avuto l’idea all’inizio di questo mese di correre una seconda gara a Silverstone in direzione opposta. Un piano destinato a rendere una possibile seconda gara di F1 sullo stesso circuito più interessante sia per i piloti che per i fan. A causa della crisi del coronavirus, è molto probabile che più di una gara si svolgerà su una serie di circuiti in questa stagione. Questo è inteso come un modo per sostituire le gare annullate, lasciando un campionato completo. Correre in direzione opposta potrebbe essere una possibilità, in quanto introdurrebbe più varietà.  Charles Leclerc sembra essere convinto da questa idea.

A Charles Leclerc piace l’idea di correre sulle piste in direzione opposta quando sullo stesso circuito si faranno 2 GP

Il giovane pilota monegasco ha dichiarato in proposito: “Sarerebbe molto, molto bello, andrebbe bene. Penso che riscopriremmo tutti la pista e probabilmente sarebbe molto diversa anche dal punto di vista automobilistico. Quindi questa penso sia un’idea interessante. Penso che dovremo sicuramente riapprendere completamente la pista da zero “, ha dichiarato il pilota Ferrari in una conferenza stampa online questa settimana. Leclerc ha poi aggiunto: “L’ho fatto anche nel kart. E dalla mia esperienza, si scopre un’altra pista ed è sicuramente come se corressi su una nuova pista. Quindi renderà le cose eccitanti perché i driver con esperienza forse avranno un po’ meno conoscenza dell pista e quindi ci sarà maggiore equilibrio. ”

Tuttavia, resta da vedere quanti circuiti sono effettivamente adatti a questo. In particolare per quanto riguarda la sicurezza, su alcuni circuiti vi sarebbero gravi problemi a correre in direzione opposta. Nell’ampia Silverstone ci sono possibilità, ma il Circuit de Catalunya vicino a Barcellona ha già indicato che questa non è un’opzione possibile per la loro pista.

Ti potrebbe interessare: A Leclerc piace l’idea di correre meno gare: Si correranno più rischi

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!