in

Leclerc: Verstappen ha dimostrato di essere pronto

Charles Leclerc pensa che Max Verstappen abbia dimostrato di essere pronto per vincere il mondiale

Ferrari - Charles Leclerc
Ferrari - Charles Leclerc

Charles Leclerc afferma che Max Verstappen ha dimostrato di essere “pronto a vincere” e vorrebbe essere in prima linea a combattere con l’olandese. Verstappen è impegnato nella sua prima lotta per il titolo in F1 in questa stagione e attualmente la sta vincendo, superando Lewis Hamilton di cinque punti. Leclerc, nel frattempo, nonostante si sia assicurato due pole position, sta trascorrendo la sua seconda stagione consecutiva il più delle volte bloccato nella battaglia di centrocampo mentre la Ferrari cerca di tornare in testa alla griglia.

Il monegasco vorrebbe vedere un giovane pilota diventare campione del mondo e pensa che Verstappen sia pronto, ma non può fare a meno di desiderare di essere lui stesso in lizza, dicendo che gli manca essere alla fine delle cose.“Mi manca correre davanti”, ha detto a Sky Italia. “Vorrei essere lassù con Verstappen. Ha dimostrato di essere pronto a vincere ed è in testa al campionato. Sarebbe bello vedere un giovane vincere il Mondiale. “Ma sono concentrato su me stesso. Voglio vincere, quindi non presto attenzione agli altri”.

Leclerc è quasi certo di essere un pilota Ferrari ancora per molto tempo, con il suo attuale contratto che durerà fino alla fine della campagna 2024. Nonostante la squadra italiana raramente gareggi per podi, figuriamoci vittorie e campionati, al momento però è perfettamente contento di dove si trova. Inoltre, è fiducioso che con la loro mentalità torneranno a vincere alla fine. “Ho sempre visto la Ferrari come il mio sogno, anche se non siamo al livello delle altre squadre in termini di vittorie”, ha aggiunto. “L’unica cosa che mi fa sognare è vincere. Stiamo lottando per posizioni che non ci danno molto da sognare, ma siamo fiduciosi per il futuro.

Ti potrebbe interessare: Sainz prende il posto di Leclerc oggi nei test Ferrari a Imola

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!