in

L’erede di Lamborghini Huracán arriverà nel 2024

La sostituta di Lamborghini Huracan arriverà nel 2024 e sarà molto diversa da modello attuale

Lamborghini
Lamborghini

Lamborghini sta lavorando sui sostituti per Aventador e Huracán. Quest’ultimo sarà un modello completamente nuovo che vedremo nel 2024. Huracán uscirà dal mercato nel 2024 dopo un decennio nel mercato, da quando è stata presentata nel 2014 come sostituto di Gallardo. Il futuro modello, che adotterà un nuovo nome, come da tradizione nel marchio bolognese, verrà riproposto anche con le due scocche di coupé e roadster e con un design più radicale e sportivo, ma senza perdere l’essenza del costruttore.

Tuttavia, al di là del design, è la parte tecnica che suscita il maggior interesse, poiché è un modello completamente nuovo che non condividerà nulla con l’Audi R8.

Lamborghini ha già confermato che il futuro sostituto della Aventador manterrà il potente motore V12 aspirato, senza sovralimentazione, ma non si sa nulla sul futuro della Huracán a questo proposito.

Le possibilità con l’elettrificazione sono molto ampie, dall’utilizzo della tecnologia MHEV sull’attuale V12 da 5,2 litri all’utilizzo di un V8 ibrido o di un potente V6 biturbo dotato di una coppia di motori elettrici, anche tre, con due posteriori e uno anteriore. Ciò che è più complicato è che la sostituta della Huracán venga trasferita su un V12, come sottolineano alcune fonti, o che diventi un ibrido plug-in. Questo in quanto il peso in più giocherebbe in suo sfavore.

Ti potrebbe interessare: La nuova Lamborghini Countach è già sold out!

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!