Audi S8 di ABT Sportsline
Audi S8 di ABT Sportsline
in ,

L’esclusiva Audi S8 aumenta la sua potenza grazie alla spinta di ABT Sportsline

Circa un anno fa Audi S8 ha debuttato nella società. Alla fine, l’alternativa sportiva e performante all’esclusiva e lussuosa Audi A8 è entrata in scena. Un modello che alla fine ha optato per l’elettrificazione e che cerca di differenziarsi dal modello base grazie a prestazioni superiori e vari dettagli estetici impossibili da perdere. Ora, dalla mano di ABT Sportsline, uno dei principali preparatori di auto, arriva un pacchetto molto interessante di miglioramenti per l’S8. Questo programma di regolazione offre modifiche sia visive che meccaniche. Esteticamente ci sono diverse novità. Il preparatore aggiunge uno spoiler posteriore sottile ma sorprendente in fibra di carbonio. Inoltre, sono disponibili ruote ABT GR da 20 pollici o ruote ABT FR da 20 e / o 21 pollici.

Da ABT Sportsline, uno dei principali preparatori di auto, arriva un pacchetto molto interessante di miglioramenti per Audi S8

Lasciando da parte l’esterno, se ci avventuriamo all’interno dell’S8 modificato da ABT Sportsline , la verità è che il preparatore ha apportato lievi modifiche. L’obiettivo non è altro che mantenere l’atmosfera di comfort e lusso che il modello standard offre già. Il pulsante di sistema Start & Stop è stato modificato e ora visualizza il logo ABT. Lo stesso vale per il pomello della leva del cambio. La parte fondamentale del nuovo programma di tuning di ABT Sportsline per la versione sportiva della berlina di lusso di Audi risiede nella sezione meccanica. Ed è che lo specialista tedesco offre ai suoi clienti un sorprendente kit di miglioramento per il motore a benzina biturbo V8 da 4,0 litri che, ricorda, è elettrificato con un sistema ibrido leggero (Mild Hybrid) con tecnologia a 48 volt.

Dalla serie, l’esclusiva Audi S8 sviluppa né più né meno di 571 CV e 800 Nm di coppia massima, una cifra più che rispettabile. Bene, grazie al kit boost indicato da ABT queste cifre possono essere aumentate a 700 CV e 880 Nm di coppia massima. Pertanto, stiamo affrontando un aumento di 129 CV e 80 Nm rispettivamente. Non è affatto male. Per quanto riguarda le sue prestazioni, ora è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in 3,4 secondi. E se ciò non bastasse, per le unità dotate di freni in ceramica, è possibile aumentare la velocità massima a 270 km / h. Dobbiamo tenere sempre presente che stiamo affrontando una massa autentica su ruote che misura più di 5 metri di lunghezza e pesa più di 2 tonnellate.

Ti potrebbe interessare: Audi e-tron ed e-tron Sportback avranno un nuovo caricabatterie rapido in autunno

Looks like you have blocked notifications!