News AutoTesla

L’esercito cinese vieta alle auto Tesla di entrare nelle sue strutture per motivi di sicurezza

Tesla

Secondo quanto riferito, l’esercito cinese ha vietato alle auto Tesla di entrare nei complessi residenziali militari per problemi di sicurezza a causa delle telecamere di bordo incorporate. I militari hanno emesso un ordine dicendo ai proprietari di Tesla di parcheggiare i loro veicoli fuori dalla loro proprietà, a seguito delle preoccupazioni che la casa automobilistica stia raccogliendo dati sensibili con le telecamere incorporate dei veicoli. I residenti di complessi residenziali militari sono stati informati questa settimana, secondo persone a conoscenza della questione.

Bloomberg riferisce che le immagini dell’ordine militare sono state diffuse sui social media cinesi, mentre il Wall Street Journal afferma che il governo locale sta limitando l’uso delle auto Tesla da parte del suo personale militare e di persone che lavorano in società statali in settori sensibili, temendo fughe di notizie sulla sicurezza nazionale.

I modelli Tesla sono dotati di una gamma di telecamere esterne e sensori per i sistemi di assistenza alla guida e di parcheggio. La Model 3 e la Model Y dispongono anche di telecamere montate sullo specchietto retrovisore, che la società ha aggiunto per quando la funzione robotaxi promessa sarà abilitata.

La telecamera interna rimane disattivata per ogni veicolo a meno che il proprietario non partecipi alla cosiddetta fase beta dell’azienda “Full-Self Driving” , in cui viene utilizzata per monitorare se i conducenti prestano sufficiente attenzione alla strada. Finora, secondo Tesla, nessuno dei veicoli venduti in Cina con una fotocamera interna lo ha abilitato.

Le autorità cinesi temono che Tesla possa essere costantemente in modalità di registrazione, inviando informazioni sensibili come tag di posizione e persino brevi video alla casa automobilistica. La decisione è arrivata dopo una revisione della sicurezza del governo dei modelli di Tesla.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar