in

Lewis Hamilton chiede a Mercedes di evitare ordini di squadra nel 2019

Lewis Hamilton chiede a Mercedes di evitare il ripetersi di situazioni come quella avvenuta a Sochi lo scorso anno quando Bottas lo fece passare

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Lewis Hamilton ha riflettuto sul suo quinto titolo conquistato l’anno scorso in cui il compagno di squadra Valtteri Bottas ha trascorso la seconda parte della stagione aiutando il britannico a portare a casa il campionato. Il momento più controverso è arrivato al Gran Premio di Russia, quando il capo della Mercedes, Toto Wolff, ha detto a Bottas, che guidava la gara, di lasciar passare Hamilton. Entrambi i piloti erano insoddisfatti della decisione, ma ciò in quel momento ha permesso ad Hamilton di estendere il suo vantaggio sul Ferrari di Sebastian Vettel in classifica. Tuttavia, il 33 enne non vuole che la scuderia delle Silver Arrows gli faccia in futuro simili regali.

“Spero davvero che non ci sia mai più uno scenario come questo”, ha detto Lewis Hamilton al sito web del team di Mercedes. “Né Valtteri né io ci sediamo nella stanza dicendo che vogliamo auto invertite, vogliamo solo andare là fuori e guadagnare la posizione e correre per questo. “In fin dei conti Valtteri è stato più veloce in quel weekend e avrebbe meritato di vincere. E’ stato imbarazzante per me quello che è successo quel giorno a Sochi. Nel 2019 una situazione simile non si deve più ripetere”.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!