NotizieAuto.it
Lewis Hamilton conferma: "Russell è il futuro"

Lewis Hamilton conferma: “Russell è il futuro”

Lewis Hamilton afferma che accoglierà George Russell come compagno di squadra, insistendo sul fatto che il giovane è il futuro della F1. Con l’affare apparentemente concluso e l'”annuncio” previsto per il prossimo fine settimana, Lewis Hamilton sembra aver vissuto un momento damasceno dalla fradicia Spa, mentre si prepara ad accogliere George Russell come suo nuovo compagno di squadra.

Questa volta la scorsa settimana il sette volte campione del mondo si è chiesto perché la Mercedes volesse sconvolgere lo status quo attuale, insistendo sul fatto che Valtteri Bottas è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto.

Giorni dopo, il britannico sembra accogliere il connazionale Russell a braccia aperte. “Onestamente penso che andrà bene“, ha detto Hamilton ai giornalisti a Zandvoort. “Penso che George sia un pilota di incredibile talento“.

L’intervista a Lewis Hamilton

Direi che probabilmente l‘unico momento clou della scorsa settimana è stato il suo giro di qualifica, è stato fantastico“, ha aggiunto. “Penso che sia umile, penso che abbia un ottimo approccio, naturalmente essere britannico immagino che probabilmente aiuti, in termini di comunicazione. Lui è il futuro“, ha detto il campione del mondo.

È uno dei membri del futuro dello sport. Ha già mostrato una guida incredibile finora, e sono sicuro che continuerà a crescere, quindi quale posto migliore per farlo se non in una grande squadra come questa… o in qualunque altra squadra vada?”

Alla domanda sul suo ripensamento dopo aver spinto in precedenza per il mantenimento di Bottas, Hamilton ha dichiarato: “Naturalmente, quando inizi con qualcuno di nuovo, ci vuole sempre tempo. Anche quando abbiamo un nuovo ingegnere o un nuovo meccanico, ci vuole un momento per farli gelificare. Ma George è già stato in pista con noi, ha già fatto una gara con la squadra, è già stato sullo sfondo mentre Valtteri ed io abbiamo lavorato in passato. Quindi penso che conosca bene l’ambiente”.